News

  • Convegno su idrogeno e sicurezza, Laimer: "Sono i temi del futuro"

    L’energia pulita è stata al centro del convegno "Idrogeno e sicurezza" svoltosi questo pomeriggio (venerdì 24 aprile) a Bolzano. L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha sottolineato che "questi sono i temi del futuro", e ha ricordato l’importanza di un "lavoro capillare per sensibilizzare sempre di più la popolazione ai temi dell’ambiente".

  • Misure anticrisi: sostegno alla restituzione del mutuo per persone in stato di difficoltà temporaneo

    “Un aiuto concreto e rapido alle persone che, a causa della crisi, perdono il lavoro e non riescono più a pagare il mutuo: un obiettivo sociale importante su cui ritenevo giusto impegnarmi” sottolinea l’assessore Tommasini.

  • Verificata la sicurezza di due ponti in val Senales

    Allo scopo di verificare l’attuale sicurezza di due ponti lungo la strada della val Senales, il Servizio strade della Provincia ha controllato la resistenza e lo stato di 100 trefoli, i particolari sostegni in metallo che assicurano i manufatti. Il risultato è positivo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 aprile al 4 maggio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • "Silenzio prego": convegno dedicato alla riduzione del rumore il 29 aprile a Bressanone

    INVITO - Mercoledì prossimo, 29 aprile 2009, con inizio alle ore 9.00, presso l’Accademia Cusanus, in via Seminario a Bressanone, si svolgerà il convegno "Silenzio prego" sulla riduzione del rumore da traffico stradale e ferroviario. Dibattito conclusivo aperto al pubblico alle ore 21.00.

  • Presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 27 aprile

    Lunedì prossimo, 27 aprile 2009, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La marchesa Gemma Guerrieri Gonzaga....". L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Incontri su temi al femminile a cura del Comitato provinciale per le pari opportunità

    La figura della moglie di Andreas Hofer, gli stereotipi relativi alla suddivisione dei ruoli fra uomo e donna, l’ideale falsato di bellezza trasmesso dai media, Come essere donne nei vari ruoli svolti sono i temi di quattro incontri organizzati tra il 27 ed il 29 aprile dal Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna in collaborazione con varie associazioni a Lagundo, Sluderno e Chiusa. Ingresso libero.

  • "Harry il capotreno" in viaggio con i bambini sulla ferrovia della Pusteria

    Oltre mille bambini delle scuole materne della val Pusteria potranno divertirsi fino a inizio giugno con un viaggio tutto particolare sulla linea ferroviaria della val Pusteria: nella gita primaverile saranno accompagnati da "Harry il capotreno", che con giochi e sorprese li avvicinerà al mondo della ferrovia e ai viaggi in treno.

  • Cultura italiana alla Fiera del tempo libero di Bolzano

    L’Ufficio Cultura italiana della Ripartizione cultura italiana parteciperà con un proprio stand espositivo alla Fiera del tempo libero che avrà luogo presso i padiglioni dell’Ente Fiera dal 30 aprile al 3 maggio 2009.

  • 144 iniziative "Verso una cittadinanza attiva" fino al 9 maggio

    Le giornate 2009 "Verso una cittadinanza attiva" sono state presentate questa mattina (venerdì 24 aprile) dagli assessori provinciali alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini, e dall’Intendente scolastico ladino Roland Verra a nome dell’assessore Florian Mussner. 144 iniziative a disposizione dei cittadini fino al 9 maggio. CON AUDIO