News

  • "Respiro Barocco" fino al 27 maggio a Bolzano

    La mostra dedicata al Barocco Napoletano dal titolo "Respiro Barocco" potrà essere ammirata fino al 27 maggio 2009, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Ingresso libero.

  • Presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 12 maggio

    Martedì prossimo, 12 maggio 2009, alle ore 16.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Quando si vive". L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Con Link900 maggiore consapevolezza della storia locale

    L’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, ha presentato il progetto "Link900" definendolo un contributo per creare cittadini più consapevoli della storia e della realtà locale con l’obiettivo di favorire una crescita comune della comunità nella sua interezza. CON AUDIO

  • Sciopero delle ferrovie nel fine settimana: possibili conseguenze sulle tratte SAD

    Sulle tratte ferroviarie gestite dalla SAD per conto della Provincia si potranno registrare limitazioni nel fine settimana. La causa è uno sciopero del personale di Rete ferroviaria italiana.

  • Widmann ispeziona il nuovo treno delle ferrovie austriache: ipotesi per i collegamenti internazionali

    Il Railjet, il nuovo treno che le ferrovie austriache impiegheranno sulle tratte internazionali, ieri (7 maggio) ha fatto tappa a Bolzano. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann vi è salito per farsi un’idea del nuovo vettore: "Il Railjet potrebbe infatti essere un’interessante alternativa sulla linea del Brennero, se Trenitalia non intendesse più servire questa tratta."

  • Sabato 16 maggio alla scoperta di Merano con i dinocroc

    Sabato 16 maggio 2009, dalle ore 14.30, a Merano i due dinocroc Hotus&Lotus, protagonisti di una fortunatissima serie di cartoni animati creati per favorire l’apprendimento precoce del tedesco e dell’inglese, invitano i bambini a partecipare ad una sorta di rally per le vie della città.

  • Testati a Lione i nuovi guardrail sviluppati dal servizio strade

    Da anni il servizio strade provinciale partecipa alla sperimentazione di nuovi guardrail in grado di limitare i danni causati da incidenti stradali. Nei giorni scorsi un nuovo prototipo di guardrail sviluppato con il concorso del servizio strade è stato testato con successo a Lione in Francia.

  • Lunedì 11 seduta ridotta di giunta e senza conferenza stampa

    Come annunciato, lunedì 11 maggio la seduta della Giunta provinciale sarà ridotta alle prime due ore, per consentire alle 10 al presidente Durnwalder e agli assessori di trasferirsi in alta val d’Isarco per il sopralluogo ai cantieri BBT di Aica e Mules. Non è pertanto prevista la consueta conferenza stampa delle 12.30.

  • Con le esplosioni sgomberato dalla neve passo Stelvio

    Il Servizio strade della Provincia sta lavorando per sgomberare fronti di neve alti 4-5 metri nell’ultimo tratto di strada che porta a passo Stelvio. L’obiettivo è quello di liberare la Statale entro fine maggio e consentire il regolare transito del traffico. In questi giorni la Provincia interviene anche con esplosioni per indurre il distacco di valanghe lungo i versanti.

  • "Verkaufte Heimat": la 4. parte con sottotitoli italiani il 12 maggio a Merano

    La quarta e ultima parte del film “Verkaufte Heimat", che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana ha fatto sottotitolare in italiano, viene presentata martedì prossimo 12 maggio 2009 presso la Mediateca Mutlilingue a Merano. Ingresso gratuito e copia omaggio di DVD riassuntivo del film completo.