News

  • Corvara: statale chiusa al traffico dal 13 maggio al 26 giugno

    La strada statale della Val Badia (SS 244) resterà chiusa al traffico in località Corvara all’altezza del chilometro 32,120 dal 13 maggio al 26 giugno 2009 causa lavori di costruzione di un sottopassaggio.

  • 12 maggio: Giornata internazionale dell'Infermiere

    Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (Icn) ed in Italia la Federazione nazionale Ipasvi ricordano questa data celebrando la Giornata internazionale dell’Infermiere.

  • Sospensione del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api verrà sospeso, per le zone frutticole sopra i 750 metri slm, a partire da mercoledì 13 maggio. Resterà comunque in vigore per le piante da frutto in fioritura.

  • Ferrovia della Pusteria: iniziati i lavori nelle stazioni di Villabassa e Monguelfo

    Sono iniziati oggi (11 maggio) i lavori di ammodernamento delle stazioni di Villabassa e Monguelfo lungo la linea ferroviaria della Pusteria. "È l’avvio del risanamento graduale delle infrastrutture ferroviarie nell’Alta Pusteria", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. I lavoro sono il presupposto per l’introduzione del cadenzamento dei 30 minuti tra Brunico e San Candido.

  • Ampliata la sede di Selva dell'Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü"

    Nel corso di una cerimonia alla quale ha preso parte anche l’assessore provinciale alla scuola cultura ladina, Florian Mussner, è stata inaugurata la sede ampliata dell’Istituto di cultura ladina Micurà de Rü di Selva Gardena.

  • Brunico: Galleria circonvallazione sud chiusa nella notte il 13 maggio

    Lungo la statale della Pusteria SS 49, la galleria della circonvallazione sud a Brunico sarà chiusa al traffico nella notte fra il 13 ed il 14 maggio per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione. Deviazione attraverso l’anello nord di Brunico.

  • Ecolabel al Familienhotel Taser di Scena

    INVITO - L’albergo "Familienalm Taser" di Scena è il primo albergo altoatesino ad essere stato insignito con l’Ecolabel, il marchio comunitario di qualità ecologica. Gli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger consegneranno ufficialmente il riconoscimento nell’ambito di una cerimonia lunedì prossimo 18 maggio 2009, alle ore 15.00.

  • Giunta provinciale in sopralluogo nel cunicolo esplorativo BBT

    E`passato un anno dall’avvio dello scavo del cunicolo esplorativo del BBT sulla tratta Aica-Mules e la Giunta provinciale ha compiuto oggi (11 maggio) un sopralluogo ai due cantieri di Aica e Mules per rendersi conto dello stato di avanzamento dei lavori: Presidente e assessori si sono inoltrati per 4,5 km nella roccia e 400 metri sotto la superficie. "Il progetto del tunnel è già realtà", ha detto Luis Durnwalder.

  • Inaugurata la mostra sulle tartarughe al Museo di scienze naturali

    Inaugurata questo pomeriggio presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la mostra “Tartarughe – Testimoni di tempi remoti”.

  • Consegnati i diplomi del corso in cure palliative

    Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro di formazione del Convento di Novacella, a Bressanone, la consegna dei diplomi del terzo corso interdisciplinare in cure palliative 2008/09.