News

  • 22 maggio: Laimer e Berger visitano l'impianto biogas di San Lorenzo

    L’impianto a biogas di San Lorenzo, una struttura consortile per le aziende agricole dei comuni di San Lorenzo, Brunico e dintorni, sará al centro della visita degli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger venerdì 22 maggio. Verranno illustrate anche le nuove tecniche di tutela ambientale nella concimazione.

  • Chiusa al traffico la galleria "Castelfeder" di Ora

    La galleria "Castefeder" di Ora dal 25 al 29 maggio verrà chiusa al traffico per lavori di asfaltatura.

  • Giunta: autonomia a vantaggio di tutti, isolare gli estremismi

    "La convivenza non si impone con legge, ma va vissuta ogni giorno, grazie all’impegno di tutti", ha detto il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (20 maggio) a Bolzano nella conferenza stampa in cui la Giunta ha voluto prendere posizione sui principali argomenti oggetto di divergenze e polemiche a sfondo etnico nelle ultime settimane. "La Provincia prosegue sulla strada del Pacchetto, che ha portato un’autonomia a vantaggio di tutti i gruppi linguistici, e vuole isolare gli opposti estremismi."

  • Al Museo Archeologico viaggio alla scoperta delle mummie italiane

    Visita guidata a tema con Dario Piombino Mascali mercoledì 27 maggio nell’ambito della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.

  • L'ass. Kasslatter ha incontrato i vertici del settore formativo del KVW

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato i responsabili del settore formazione ed aggiornamento del Katholischer Verband der Werktätigen (KVW) le Acli di lingua tedesca.

  • Artisti altoatesini prendono parte al 31° Concorso grafico austriaco

    Gli artisti grafici altoatesini quest’anno potranno prendere parte alla 31a edizione del Concorso grafico austriaco. L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur esprime la propria soddisfazione per la partecipazione degli artisti provinciali.

  • Premio integrazione lavorativa 2009, iscrizioni sino al 30 giugno

    Torna anche quest’anno, per la terza volta, il "premio integrazione lavorativa", a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato, nell’ambito della propria organizzazione, particolari iniziative per favorirne l’integrazione lavorativa. Per presentare le candidature c’è tempo fino al 30 giugno.

  • 26 maggio: Nuovo sottopasso alla statale della Venosta a Lasa

    INVITO - Martedì 26 maggio 2009, alle ore 11.00, presso il sottopasso sulla via Venosta all’altezza del locale "Spinni?" a Lasa l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner metterà ufficialmente in funzione il sottopasso pedo-ciclabile realizzato in collaborazione con il Comune.

  • Convegno sulla crisi economica e le strategie a favore dei consumatori (22/5)

    Si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano il convegno sul tema “Crisi finanziaria ed economica: cause e strategie per i consumatori” organizzato dall’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza e dal Centro Tutela Consumatori Utenti.

  • Tommasini sui diplomi senza simbolo statale: "Questione da rivedere"

    La questione sulla presenza o meno del simbolo dello Stato italiano sui diplomi scolastici verrà nuovamente sollevata lunedì prossimo in giunta provinciale. Lo annuncia l’assessore alla scuola italiana Christian Tommasini, il quale ribadisce che "ogni variazione grafica non inciderà comunque sulla validità del diploma".