News

  • "Laboratorio Liberatorio", il 28 maggio la presentazione dei progetti finali

    Si svolgerà giovedì 28 maggio la presentazione delle esperienze del percorso "Laboratorio Liberatorio", realizzato dall’Istituto pedagogico italiano in collaborazione con la Formazione professionale italiana e il Servizio fondo sociale europeo.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 25.05.2009 al 29.05.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Premiazione a Termeno delle selezioni provinciali per le “Olimpiadi della chimica“

    Si sono svolte ieri (19 maggio) a Castel Rechtenthal a Termeno le qualificazioni altoatesine per la 35° edizione delle Olimpiadi austriache della chimica. Hanno preso parte alla gara 17 studenti altoatesini particolarmente bravi e la vittoria è stata assegnata oggi ad Alexander Mair di Merano.

  • Accesso nord a San Martino in Passiria: conclusa la prima fase

    Entro la fine dell’estate sarà completato il nuovo e più sicuro accesso nord a San Martino in Passiria. In questi giorni il traffico è stato deviato sul nuovo tratto della strada della val Passiria e si è conclusa pertanto la prima fase dei lavori. Malgrado le difficili condizioni meteo dell’inverno, i tempi di esecuzione dei lavori sono stati rispettati.

  • Donato dagli studenti meranesi un computer portatile ai loro coetanei abruzzesi di Sant’Elia

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte oggi alla consegna da parte di una rappresentanza degli alunni della IIIC della Scuola media di lingua tedesca “Peter Rosegger” di Merano ad un tecnico della Protezione civile di un computer portatile che venerdì sarà consegnato ai ragazzi del paese abruzzese di Sant’Elia.

  • Durnwalder incontra il ministro Maroni

    È in programma domani (21 maggio) alle 16.45 a Bolzano l’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro dell’Interno Roberto Maroni.

  • Mercato del lavoro news: 4500 dipendenti nel settore creditizio

    È dedicato ai dipendenti nel settore creditizio il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. In Alto Adige sono in media 4500-4600 i dipendenti nel settore del credito, pari al 4,5% del totale del personale dipendente.

  • Tubercolosi bovina e malattia della lingua blu: grande attenzione

    Tubercolosi e malattia della lingua blu sono diventate un serio problema nella zootecnia: l’Alto Adige ne è (ancora) immune, "ma cerchiamo di mantenere più a lungo questa situazione di positiva eccezione anche attraverso il continuo confronto con gli esperti", afferma l’assessore provinciale Hans Berger che oggi (20 maggio) ha aperto a Bolzano un congresso internazionale sul tema.