News

  • Presentazione alla stampa di “School’s Out Open Air“ (4 giugno)

    Conferenza stampa dei tre assessori alla scuola: giovedì 4 giugno, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • Laboratorio FSE per disabili: otto scuole e ottimi risultati

    Si è conclusa l’attività del Laboratorio Liberatorio, un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dall’Istituto pedagogico e dalla Provincia e rivolto ad allievi diversamente abili e al personale scolastico specializzato nel sostegno a questo particolare tipo di utenza.Vi hanno partecipato otto scuole.

  • 31 Maggio - Giornata mondiale contro il fumo - ASTAT

    Dall’indagine Multiscopo sulle famiglie dell’ISTAT del 2008, condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), si osserva che il 22,3% degli altoatesini dai 14 anni in poi fuma, dato pressoché in linea con i valori registrati dal 2001. Emerge inoltre che la percentuale di fumatori più bassa è tra gli over 60 e che gli uomini fumano in media più sigarette al giorno delle donne (14,3 contro 9,9).

  • Da giugno pagati gli ammortizzatori sociali in deroga: Repetto firma convenzione con Inps

    "Da giugno saranno in pagamento gli ammortizzatori sociali in deroga": lo annuncia l’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto che oggi (29 maggio) ha firmato con il direttore regionale dell’Inps, Gaetano Guerriero, la specifica convenzione tra la Provincia di Bolzano e l’Istituto nazionale di previdenza sociale.

  • Alleanza nelle Alpi: Laimer apre il convegno dei Comuni il 5 giugno

    Nella Giornata mondiale dedicata all’ambiente l’assessore provinciale Michl Laimer inaugura il 5 giugno a Appiano il convegno annuale della rete alpina transfrontaliera dei Comuni. Si tratta di un’alleanza nelle Alpi per garantire la qualità di vita nello spazio alpino.

  • Lavori lungo la MeBo all’altezza di Marlengo

    Tra il 3 giugno e fine luglio saranno realizzate una rotatoria ed una strada di collegamento alla MeBo.

  • Chiusure temporanee della MeBo il 4 giugno a Foresta/Lagundo

    Prove di carico per il ponte sul fiume Adige all’altezza di Foresta lungo la Mebo.

  • Concessione alla SAD e firme degli atti: Widmann e Jellici sulle "accuse infondate"

    Il conferimento della concessione alla SAD è un atto suffragato da parere legale e non solo, le denunce sono frutto di una lotta interna all’Assessorato, il direttore Vicini è stato sospeso dopo l’atteggiamento distruttivo dimostrato e confermato dai collaboratori: sono alcune delle puntualizzazioni dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann oggi (28 maggio) a Bolzano per fare chiarezza sui casi oggetto dell’attività della Magistratura, "che davanti a una denuncia è tenuta ad indagare. Collaboriamo con la massima trasparenza e siamo tranquilli perchè le accuse sono infondate."

  • Repetto all'assemblea di Legacoop: "Cooperazione come modello anticrisi"

    "La cooperazione, con la sua responsabilità imprenditoriale distribuita e con il minore orientamento al profitto, costituisce una delle modalità imprenditoriali più flessibili e capaci di assorbire l’andamento burrascoso dei mercati" : lo ha detto l’assessore al lavoro e cooperazione Barbara Repetto intervenendo a Bolzano all’ assemblea di Legacoop.

  • Progetto transfrontaliero: artisti in mostra al Comitato delle Regioni a Bruxelles

    Una mostra congiunta promossa da artisti di Alto Adige, Tirolo e Trentino è stata inaugurata ieri (27 maggio) nella sede del Comitato delle Regioni UE a Bruxelles.