News

  • Il 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo

    Martedì 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo ed a tale riguarda la direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, Luciana Fiocca, sottolinea che si tratta di un’occasione per sensibilizzare ed informare la popolazione nei confronti dell’autismo.

  • Master in gestione aziendale, l'assessore Repetto ha consegnato i diplomi

    Nell’ambito del programma europeo ASM, promosso dall’Assessorato all’innovazione, si è concluso il corso master della durata di due anni realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. Vi hanno preso parte 18 imprenditori e dirigenti di numerose imprese locali. L’assessore Repetto ha consegnato i diplomi ai partecipanti.

  • Pericolo di incendi: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

    Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità il pericolo di incendi nei boschi. La Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.

  • Ass. Tommasini: assicurato il tempo prolungato negli asili di lingua italiana

    L’assessore provinciale alle scuole italiane, Christian Tommasini, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea che “la disponibilità del tempo prolungato nelle scuole di lingua italiana è confermata. Le notizie che parlano di tagli sono infondate. Chi ha figli nelle scuole per l’infanzia può stare tranquillo”.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 1° all’8 giugno 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Tutti i numeri del turismo in Alto Adige

    Il turismo resta il primo fattore economico in Alto Adige: l’istituto provinciale di statistica ASTAT traccia, sulla base degli ultimi dati presentati oggi (29 maggio) in un convegno a Palazzo Widmann, un positivo bilancio degli ultimi cinque anni, anche se nella passata stagione invernale si registrano leggeri cali. CON AUDIO

  • Possibili ritardi dei treni in giugno a causa di lavori di manutenzione di RFI

    L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che nel mese di giugno la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha intenzione di effettuare una serie di lavori di manutenzione lungo al rete ferroviaria provinciale che potrebbero causare ritardi al traffico ferroviario locale.

  • Funivia del Renon: domani giornata delle porte aperte

    Domani, sabato 30, giornata particolare per gli appassionati del Renon: la nuova funivia e il trenino dell’altopiano circolano gratuitamente dalle 7.10 alle 21. È infatti in programma la giornata delle porte aperte promossa dall’Assessorato provinciale alla Mobilità.

  • Premiazione il 3 giugno degli studenti "olimpionici"

    Anche quest’anno gli alunni delle scuole provinciali che hanno preso parte a numerose manifestazioni delle “Olimpiadi scolastiche” sia a livello nazionale che internazionale saranno premiati dall’Intendente scolastico nel corso di una manifestazione.

  • Nuovi orari per l’Ufficio audiovisivi della Provincia

    Cambiato l’orario dell’Ufficio audiovisivi per il noleggio dei supporti multimediali. Nei mesi estivi, dal 15 giugno al 10 settembre l’Ufficio rimane chiuso il venerdì pomeriggio.