News

  • Kasslatter Mur incontra il Südtiroler Jugendring: progetti formativi e Garante dei minori

    La nuova figura del Garante dei minori, progetti di formazione per i giovani e la Giornata dei diritti dell’infanzia sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur con il nuovo direttivo del Südtiroler Jugendrings (SJR), la federazione delle organizzazioni giovanili.

  • Durnwalder domani al Tavolo con il ministro Maroni

    Apprezzamento per tutti gli sforzi volti a favorire il confronto tra i gruppi linguistici in Alto Adige: lo ribadisce il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che a conferma di questa volontà di collaborazione ha messo a disposizione il Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano per domani (venerdì 3 luglio), dove nel pomeriggio è in programma il cosiddetto tavolo della convivenza con il ministro degli Interni Roberto Maroni.

  • Cresce l'interesse per l'Archivio provinciale, oltre 2mila visitatori in sei mesi

    L’Archivio provinciale riscontra un sempre maggiore successo di pubblico. Nei primi sei mesi del 2009, infatti, i visitatori sono già stati 2.231, il doppio rispetto ai numeri degli anni ’90. Soddisfatta l’assessora Sabina Kasslatter Mur, per la quale questo risultato rappresenta "il sempre maggiore interesse degli altoatesini verso la storia locale".

  • Messa in sicurezza della Statale 44 di Passo Giovo

    Proseguono a pieno ritmo i lavori per risanamento e messa in sicurezza della Statale 44 di Passo Giovo, versante alta val d’Isarco, su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Entro fine settembre verranno ricostruiti i muri di sostegno a lato della carreggiata e installati nuovi guardrail in tre tratti per complessivi 400 metri.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Situazione dei precari e foto online: l'Intendenza scolastica precisa

    La situazione degli insegnanti non di ruolo in Alto Adige è molto meno drammatica di quella di altre realtà nazionali e comunque non certo da “assalto alla diligenza”, sottolinea l’Intendenza scolastica italiana in merito ad un articolo di stampa a seguito di una foto pubblicata sul sito dell’Intendenza. "Le immagini nelle news hanno il solo scopo di alleggerire il piano della comunicazione, senza alcuna intenzione di fare della facile ironia o deridere situazione personali che vanno rispettate. Visto che però una certa sensibilità è stata urtata, la foto è stata tolta dal sito", informa l’Intendenza.

  • Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: Andreas Vollenweider in concerto

    Un luglio ricco di appuntamenti quello che attende i visitatori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Questa settimana scattano due attese iniziative, le Serate e i Cocktail ai Giardini, contrassegnate da musica e cibi esotici. Si parte domani, giovedì 2, con il concerto dello svizzero Andreas Vollenweider.

  • Repetto saluta i nuovi vertici dell'IPL

    Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto per il rinnovo dei vertici dell’Istituto per la promozione dei lavoratori: "Dopo che la Giunta provinciale aveva nominato il Consiglio dell’IPL, rappresentativo delle organizzazioni dei lavoratori, queste hanno trovato un proficuo accordo per la composizione della Giunta esecutiva", sottolinea Repetto. Neopresidente è Tila Mair.