News

  • Studente altoatesino alle Olimpiadi di informatica

    Maximilian Alber, studente di quarta superiore dell’Istituto tecnico commerciale in lingua tedesca "Max Valier" di Bolzano, si è qualificato alle Olimpiadi internazionali di informatica. La manifestazione si svolgerà in agosto in Bulgaria. Alber è il primo altoatesino che si qualifica per le Olimpiadi di informatica.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 luglio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Chiusura notturna della circonvallazione di Brunico

    Causa lavori, la galleria della circonvallazione di Brunico resta chiusa nelle ore notturne - tra le 21 e le 6 - da martedì 7 a giovedì 9 luglio.

  • Orari estivi del Centro Trevi: chiusura in agosto

    Apertura in luglio, prolungata il giovedì, e chiusura per gran parte di agosto: sono gli orari al pubblico che osservano il Centro culturale Trevi, la Mediateca e il Centro multilingue di via Cappuccini a Bolzano, le tre strutture che fanno capo all’Assessorato provinciale alla Cultura italiana.

  • Commiato del Console generale di Germania

    La collaborazione tra l’Alto Adige e le regioni tedesche, le questioni legate alle vie di collegamento e ai trasporti, gli scambi economici: sono alcuni dei temi trattati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (3 luglio) a Bolzano con il console generale di Germania a Milano, Axel Hartmann, giunto in visita di commiato.

  • Dal 20 agosto scelta dei posti per supplenti delle scuole di lingua tedesca

    La scelta dei posti per i supplenti delle scuole di lingua tedesca per l’annata 2009/2010 ha inizio il prossimo 20 agosto.

  • Durnwalder incontra la nuova presidente del Comitato pari opportunità

    La legge sulle pari opportunità, la rappresentanza femminile in funzioni apicali e negli organismi di nomina provinciale, strutture e servizi per l’infanzia e per la promozione della conciliazione tra lavoro e famiglia: sono stati i tempi principali discussi oggi (3 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con la nuova presidente del Comitato provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer.

  • Nuova serra a Castel Trauttmansdorff: da domani esposti i progetti a Merano

    L’Assessorato provinciale Lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff: da domani (venerdì 3) i progetti saranno in mostra nelle sale della scuola per le professioni sociali "Marie Curie" in piazza Mazzini a Merano.

  • Falegnami dell'Apa da Widmann: "Pilastri dell'artigianato altoatesino"

    Una delegazione del gruppo di mestiere aderente all’Apa, che raggruppa circa 700 degli 800 falegnami altoatesini, formata dal presidente Robert Egger e da Siegrid Apollonio, è stata ricevuta dall’assessore provinciale Thomas Widmann. Durante l’incontro si è discusso della situazione generale del settore e delle prospettive per il futuro.

  • Presentata la Relazione agraria e forestale, 2008 da record per le mele

    Un raccolto record per le mele, con il superamento del milione di tonnellate, controbilanciato da una riduzione nella produzione di uva e latte. Sono questi alcuni dei dati contenuti nella Relazione agraria e forestale, vero e proprio bilancio del settore nel 2008, presentati dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Hans Berger. CON AUDIO