News

  • Lavori alla funivia del Renon, da lunedì 13 autobus sostitutivi

    Da lunedì 13 a giovedì 16 luglio compreso, la funivia del Renon resta fuori servizio causa un allungamento della fune traente, che va quindi accorciata. Per il periodo del fermo è previsto un servizio sostitutivo con autobus.

  • Concluso il restauro del campanile del lago di Resia

    Concluse le operazioni di restauro del campanile romanico che si innalza dal lago di Resia, ieri sera (9 luglio) la grande diga artificiale nel comune di Curon Venosta è stata nuovamente riempita.

  • Risanato e riaperto il ponte in legno "Törggele", il più bello della val d'Isarco

    Il più grande e anche il più bello tra i ponti in legno con copertura lungo l’Isarco, il cosiddetto "Törggelebrücke", l’antica fermata ferroviaria di Castelrotto sulla Statale 12 a nord di Campodazzo, è stato completamente risanato. Ieri sera (9 luglio) la cerimonia di riapertura con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Esami di stato: venerdì 17 luglio il bilancio della scuola italiana

    Si stanno concludendo in questi giorni gli esami di stato per i maturandi altoatesini delle scuole in lingua italiana. Un bilancio sull’anno 2008-2009 verrà tracciato dall’assessore provinciale Christian Tommasini e dal Sovrintendente reggente Claudio Vidoni, venerdì 17 luglio, nel corso di una conferenza stampa.

  • Concorso per la direzione della scuola professionale "Einaudi" di Bolzano

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 13 luglio il bando di concorso per la direzione della scuola professionale "Einaudi" di Bolzano. Il termine per la presentazione delle domande scade il 12 agosto.

  • Badanti: Theiner chiederà al Ministro la sanatoria

    Gli effetti del pacchetto sicurezza varato dal governo si faranno sentire per le centinaia di famiglie in cui lavorano badanti senza permesso di soggiorno e di lavoro. Per discuterne, con particolare riferimento alle famiglie alle prese con persone non autosufficienti, l’assessore provinciale Richard Theiner ha convocato i partner del settore sociale. "Abbiamo esplorato tutte le possibilità di intervento e chiederò al Ministro di regolarizzare queste lavoratrici", spiega Theiner.

  • Protezioni contro frane e straripamenti: sopralluogo di Durnwalder in Pusteria e Badia

    Il punto della situazione in tre importanti cantieri dei bacini montani è stato fatto oggi (9 luglio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nei sopralluoghi a San Lorenzo in Pusteria e San Vigilio di Marebbe in Badia. "Stiamo realizzando opere di protezione necessarie per zone produttive e aree sciistiche", spiega Durnwalder.

  • Cordoglio di Repetto per la scomparsa di Domenico Paparella, promotore del Progetto Monitor

    Cordoglio viene espresso dall’assessore provinciale al lavoro Barbara Repetto lper la scomparsa di Domenico Paparella, Segretario generale del CESOS di Roma (Centro Studi sui temi del lavoro e del sindacato) e da anni collaboratore della Provincia di Bolzano.

  • 16 luglio: inaugurazione circonvallazione di Santa Cristina

    Viene inaugurata ufficialmente giovedì 16 luglio la circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena. A tagliare il nastro saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Risparmio energetico: il 16 luglio presentazione dell'intesa con la Federazione Raiffeisen

    Risparmiare energia è risparmiare denaro: con questo motto viene presentata dall’assessore provinciale all’Energia Michl Laimer la cooperazione tra Agenzia CasaClima e Federazione Raiffeisen in materia di consulenza nel risanamento di edifici. L’iniziativa congiunta viene illustrata giovedì 16 luglio a Bolzano.