News

  • Risparmio energetico: siglata intesa tra Agenzia CasaClima e Federazione Raiffeisen

    Risparmiare energia è risparmiare denaro: con questo motto oggi, giovedì 16 luglio, l’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer presso la sede del suo assessorato a Bolzano ha presentato la cooperazione tra Agenzia CasaClima e Federazione Raiffeisen in materia di consulenza nel risanamento di edifici sottoscrivendo l’apposito accordo.

  • Repetto incontra la Rete dei diritti dei senza voce: entro l’anno il ddl sull’immigrazione

    Un documento politico da presentare all’Assessorato provinciale per contribuire alla redazione del ddl provinciale sull’immigrazione, che l’assessore competente Barbara Repetto porterà in Giunta entro l’anno: è quanto discusso nell’incontro a Bolzano tra l’assessore Repetto e i rappresentanti della Rete dei diritti dei senza voce.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Theiner: "Fondo per la non autosufficienza non alimenta il lavoro nero"

    Presa di posizione dell’assessore alla sanità e alle politiche sociali Richard Theiner, che risponde alle nuove critiche giunte nelle ultime ore. "È assurdo – commenta Theiner – sostenere che l’assicurazione sulla non autosufficienza alimenti il lavoro nero. La Provincia ha investito molto nella formazione di personale altamente qualificato".

  • Congedo del presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti

    Il ruolo della Corte dei conti quale istanza di verifica e controllo dell’attività gestionale e la collaborazione con la Provincia sono stati i temi al centro dell’incontro che il presidente Luis Durnwalder ha avuto oggi (16 luglio) a Bolzano con Glauco de Seta, il presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti giunto in visita di commiato.

  • Museo archeologico, il 2 agosto workshop per bambini sui sarcofagi egizi

    In un workshop dal titolo "Il sarcofago, una casa per l’eternità", in programma domenica 2 agosto al Museo archeologico dell’Alto Adige, i bambini potranno imparare a leggere i sarcofagi egizi. Il workshop sarà in lingua italiana, la prenotazione è obbligatoria entro il 30 luglio.

  • Prosegue l'"E state al Centro" con proiezioni filmiche e concerti

    Domani, giovedì 16 luglio, alle ore 20.30, presso il Centro Don Bosco, in piazza Don Bosco a Bolzano nell’ambito dell’iniziativa "E state al Centro" viene proposto un video sulla realtà locale realizzato dal cineamatore bolzanino Carlo Grenzi.

  • Integrazione lavorativa per disabili: ulteriori 10 posti negli enti pubblici

    "Il nostro obiettivo è quello di integrare nel mondo del lavoro il maggior numero possibile di persone disabili’", sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner. Allo scopo ha presentato la delibera, approvata dalla Giunta, che amplia il progetto +35 e mette a disposizione ulteriori 10 posti negli enti pubblici a favore delle persone con disabilità.

  • Tour per i media a Passo Rombo

    INVITO - Giovedì 30 luglio 2009, con ritrovo alle ore 10.30 presso l’Ufficio comunale di Moso in Passiria, prenderà il via il tour informativo per i media "L’emozione di Passo Rombo" per presentare il programma di valorizzarzione della strada panoramica di Passo Rombo. Tra gli altri sarà presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.