News

  • Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: il 20 luglio Goran Bregovic in concerto

    Sarà Goran Bregovic l’attrazione del nuovo appuntamento con le Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: nell’atmosfera suggestiva del Laghetto delle ninfee Bregovic e la sua band si esibiscono lunedì 20 luglio alle 21.

  • "Emozioni minerarie nelle Alpi orientali", il 24 luglio la presentazione

    Si chiama "Emozioni minerarie nelle Alpi orientali", ed è un progetto che fa parte del programma Interreg IV e nasce nell’ambito della collaborazione tra Italia e Austria. L’iniziativa verrà presentata venerdì prossimo, 24 luglio, dall’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Inaugurata la nuova circonvallazione di Santa Cristina

    La nuova circonvallazione di Santa Cristina con i suoi due tunnel, i quattro ponti e gli svincoli da e per il centro abitato, è stata aperta al traffico questo pomeriggio (giovedì 16). Alla cerimonia hanno partecipato il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner, secondo i quali "l’opera migliorerà la qualità di vita degli abitanti del paese".

  • Repetto all'Apa: concertare le politiche del credito per gli artigiani

    “Bisogna ulteriormente migliorare la concertazione delle politiche del credito in favore delle imprese artigiane, incentivando anche il ruolo delle cooperative di garanzia fidi”: lo ha detto l’assessore provinciale al lavoro e al bilancio Barbara Repetto nell’incontro a Bolzano con il nuovo presidente dell’Apa-Lvh Walter Pichler.

  • Repetto incontra la nuova consigliera di parità: compiti e consulenza gratuita

    L’impegno per la parità di trattamento tra uomo e donna nel mondo del lavoro è stato al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Barbara Repetto con la nuova Consigliera di parità Simone Wasserer. Da fine luglio la Consigliera offrirà servizio di consulenza gratuito.

  • Conclusi i lavori, da domani funivia del Renon di nuovo in servizio

    Dopo quattro giorni si sono conclusi, come da programma, gli interventi tecnici sulla fune traente della funivia del Renon. Da domani (venerdì 17) il servizio della funivia riprende regolarmente.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2008/09 - ASTAT

    Nella stagione invernale 2008/09 i 10.305 esercizi ricettivi altoatesini hanno registrato 2,3 milioni di arrivi e 11,0 milioni di presenze. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il numero degli arrivi è rimasto invariato, le presenze hanno rilevato una flessione dell’1,2%. Nonostante gli sviluppi regressivi questi risultati sono comunque ancora i secondi migliori di tutti i tempi dopo la stagione invernale 2007/08. Questi solo alcuni dei principali risultati pubblicati dall’Astat nel notiziario “Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2008/09”.

  • Tommasini incontra il presidente APA Pichler: edilizia abitativa e crisi economica in primo piano

    Grande interesse per il programma edilizio dei mille alloggi per il ceto medio è stato mostrato dal neopresidente dell’Associazione artigiani APA Walter Pichler all’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini. Del tema si è discusso nel corso della visita di presentazione del nuovo presidente degli artigiani nella sede dell’Assessorato a Bolzano.

  • Alla Provincia le caserme Rossi e Reatto: firmato l'accordo

    La seconda e terza fase dell’intesa tra Provincia e Ministero della Difesa sono state siglate oggi (16 luglio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder e dai rappresentanti di Ministero e Agenzia del demanio attraverso la firma dell’accordo di programma attuativo: prevede la cessione alla Provincia delle caserme Rossi di Merano e Ex-Reatto di Bressanone in cambio della costruzione di alloggi per militari e risanamenti sulle superfici residue, per un controvalore stimato in 54 milioni di euro. Analoga permuta a Brunico e Campo Tures. CON AUDIO

  • Presentazione volume "Scripta manent"

    INVITO - Giovedí 23 luglio 2009, alle ore 19.00 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini presenterà l’edizione 2008 dell’annuario “Scripta Manent”, pubblicazione annuale della Ripartizione cultura italiana della Provincia.