News

  • Alto Adige e sport in dimensione europea

    L’Alto Adige partecipa, insieme a regioni dell’Austria, della Slovenia, della Croazia e dell’Ungheria, ad un progetto europeo sull’importanza dello sport per la salute, l’integrazione e la cittadinanza attiva/volontariato. In Alto Adige il progetto, sviluppato dal CONI in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia Autonoma di Bolzano, ha dato vita a tre incontri di discussione.

  • Mostra fotografica sul bosco all'ospedale di Merano

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio: da lunedì 27 luglio al 23 agosto farà tappa all’ospedale di Merano.

  • Widmann: "Sostegno straordinario alle macellerie locali"

    Sono circa 90 le imprese di macelleria che entro l’anno devono adeguare le loro strutture per ottemperare alle norme dell’Unione Europea in materia di igiene.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 20 luglio 2009

    Tra le decisioni più rilevanti adottate dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 20 luglio 2009, vi è quella che determina la percentuale di alloggi IPES e la percentuale dei fondi per la concessione di agevolazioni edilizie e del sussidio casa da assegnare a cittadini di Stati non appartenenti alla UE e agli apolidi.

  • Castelrotto, conclusi i lavori per la messa in sicurezza del Rio di Bulla

    Si sono conclusi a Roncadizza, nel Comune di Castelrotto, i lavori per la messa in sicurezza del Rio di Bulla. La Ripartizione provinciale opere idrauliche ha investito 160mila euro per gli interventi di risanamento degli argini e per le opere a favore della popolazione ittica. Queste ultime verranno completate nel 2010.

  • Campus delle Lingue in Vallelunga dal 24 luglio

    Da venerdì prossimo, 24 luglio, per una settimana 14 ragazzini della prima media di lingua italiana e tedesca parteciperanno al Campus delle Lingue organizzato in Vallelunga dalle Intendenze scolastiche tedesca e italiana in collaborazione con l’Istituto comprensivo Curon e la Erlebnisschule Langtaufers.

  • 100 km di rete altimetrica rimisurati in un mese

    Da circa un mese la Ripartizione provinciale Libro fondiario, catasto fondiario e urbano ha avviato il progetto di rimisurare le linee di livellazione, l’operazione di calcolo del dislivello tra diversi punti del terreno. Sono stati completati i primi 100 km. La rete di riferimento altimetrico in Alto Adige, pari a 700 km, era stata misurata per l’ultima volta 55 anni fa.

  • Fotografie sull'assistenza infermieristica all'Ospedale di San Candido

    La mostra fotografica “Dare un’immagine all’assistenza infermieristica” prosegue il suo tour per l’Alto Adige. Da oggi, lunedì 20 luglio e fino al 24 agosto prossimo farà tappa presso l’Ospedale di San Candido.

  • Esami di caccia: domande di ammissione

    C’è tempo fino al prossimo 31 agosto per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma ad inizio ottobre a S. Lorenzo a Merano. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Repetto: su Iveco il senatore Divina sbaglia tutto

    Quell’intervento non solo alimenta il pregiudizio razziale, ma offende le nostre imprese: è quanto afferma l’assessore provinciale al Lavoro e immigrazione Barbara Repetto in merito alla richiesta del senatore Divina di maggior riservatezza e più oculata scelta delle maestranze dell’Iveco.