News

  • Il museo di scienze naturali in onda il 17 agosto su Radio2

    La puntata di lunedì 17 agosto del programma MicroMACRO, in onda sulle frequenze regionali di Radio2, sarà dedicata al museo di scienze naturali dell’Alto Adige e ai suoi fossili viventi. Tra i più importanti c’è il Nautilus, animale degli abissi che il museo, caso unico in Italia per quanto riguarda le strutture pubbliche, alleva nel proprio acquario.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 agosto 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Pubblicato il catalogo sulla mostra delle immagini votive del Museo di Teodone

    Il Museo degli Usi e Costumi di Teodone in collaborazione con l’Istituto Culturale dell’Alto Adige ha pubblicato recentemente il catalogo della mostra “Necessità e miseria, aiuto e riconoscenza – Immagini votive come fonti per il periodo intorno al 1809” allestita presso la struttura museale.

  • Alla scuola "Laimburg" consegna dei diplomi ai giovani agricoltori

    41 giovani agricoltori hanno concluso con successo il corso promosso dalla scuola professionale provinciale "Laimburg": a loro l’assessore Hans Berger consegnerà il diploma di fine corso nella cerimonia in programma lunedì 24 agosto.

  • Concorso per la direzione dell'Ufficio promozione opere pubbliche

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 17 agosto il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale promozione opere pubbliche. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 settembre.

  • Seduta della Giunta provinciale del 13 agosto 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna. Le principali delibere sono state illustrate dal vicepresidente della Giunta provinciale, Hans Berger.

  • Tutta la Giunta tirolese visita la Mostra interregionale a Fortezza

    Un’esposizione che fa riflettere, che racconta storia e sviluppo della regione tirolese e soprattutto si interroga sul futuro di questa terra: è il commento unanime della Giunta del Land Tirolo dopo la visita compiuta oggi (13 agosto) alla Mostra interregionale allestita nel forte di Fortezza. Accompagnati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, il Landeshauptmann Günther Platter e i suoi assessori hanno ammirato anche la suggestiva fortezza asburgica.

  • Ass. Berger: "Anche in Alto Adige controlli sull'attività alberghiera"

    Presa di posizione dell’assessore provinciale al turismo, Hans berger, in relazione ai controlli nel settore alberghiero.

  • 42 posti disponibili presso le Facoltà di Medicina di Innsbruck e Vienna

    Sono 42 i posti disponibili presso le Facoltà di medicina di Innsbruck e di Vienna per studenti sudtirolesi nell’anno accademico 2009/10.

  • Durnwalder a Falzes: Governo, scuola, bilancio e convivenza

    Individuare precise priorità nel prossimo bilancio provinciale, avviare nuove forme di apprendimento della seconda lingua, approfondire il metodo di rapporto con il Governo: sono alcune delle linee che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha anticipato oggi (13 agosto) nel tradizionale incontro estivo con i giornalisti nella sua casa di Falzes.