News

  • Giornata del patrimonio: visitabili cinque oggetti

    Cinque i siti e monumenti accessibili ai visitatori in Alto Adige per la ricorrenza il 20.09 della Giornata Europea del Patrimonio. Il programma delle iniziative è stato presentato oggi 14.09 dall’assessore provinciale competente Florian Mussner a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.

  • Programma pari opportunità 2016: incontro Stocker-Deeg -Commissione

    Con misure concrete si intende migliorare la conciliabilità famiglia-lavoro e rendere possibili pari opportunità fra uomo e donna. Tale pensiero è condiviso dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e le assessore Stocker e Deeg, come è emerso da un recente incontro in cui si è parlato del programma delle attività 2016.

  • Stocker ha ricevuto una delegazione di sudtirolesi residenti in Stiria

    L’assessora Stocker con la delegazione di sudtirolesi residenti in Stiria

    Recentemente l’assessora Marta Stocker ha ricevuto una delegazione di sudtirolesi residenti in Stiria ed ha espresso la propria soddisfazione per i costanti contatti tra la comunità residente nel Land austriaco e l’Alto Adige.

  • Corso "Immagine digitale" alla Scuola “Marconi” di Merano

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti. Le iniziative corsuali sono pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.

  • L’assessora Stocker ha incontrato i primari dei reparti di pediatria

    Qualità e continuità delle cure pediatriche al centro del recente incontro dell’assessora provinciale Martha Stocker con i primari dei reparti di pediatria degli ospedali altoatesini

    Il miglioramento della qualità e della continuità delle cure pediatriche è stato al centro del recente incontro dell’assessora provinciale Martha Stocker con i primari dei reparti di pediatria degli ospedali altoatesini.

  • INVITO Convegno "Libertà di stampa" 24.09

    Il Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina, in occasione della Giornata della Cultura Ladina 2015, organizza il convegno "Libertà di stampa: diritto all’informazione e responsabilità dei media" che avrà luogo giovedì 24 settembre 2015 a Bolzano, con inizio alle ore 9.00, presso Palazzo Widmann in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

  • DOPODOMANI 16.09 evento chiude Nel cerchio dell'arte. Conflitto 2014-1914

    Con l’incontro dal titolo "Ignoto", in collaborazione con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e la Galleria Goethe 2, via Cappuccini Bolzano si conclude DOPODOMANI, mercoledì 16.09, alle 18, presso il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano "Nel cerchio dell’arte. Conflitto 2014-1914" (chiude il 20.09.2015).

  • Aperitivo lungo Aslago 18.09: presentazione anno formativo 2015/16

    Venerdí 18 settembre 2015, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare Aslago, in Piazza Angela Nikoletti 14, a Bolzano, aperitivo lungo e presentazione anno formativo 2015/16. Adesioni entro ore 12.00 di DOPODOMANI, mercoledì 16 settembre.

  • "Pari opportunità in rete": oltre 75 donne attive in politica a confronto

    Impulsi e spunti per la loro attività politica sono stati raccolti dalle incaricate per le pari opportunità in Comitati e Commissioni, nei Comuni e nelle istituzioni, Sindache, Consigliere e Assessore comunali e donne attive in politica che hanno partecipato alla quarta edizione del convegno "Pari opportunità in rete" oggi pomeriggio 11.09 all’Eurac a Bolzano.

  • Porte aperte al Planetarium e all'Osservatorio domenica 20 settembre

    20 settembre Porte aperte al Planetarium  (Foto: Seehauser)

    Domenica 20 settembre porte aperte al Planetario a San Valentino in Campo e all’Osservatorio astronomico a San Valentino di Sopra. L’ingresso ad entrambe le strutture è gratuito. Necessaria la prenotazione per il Planetario.