News

  • Pubblicata la legge europea: attuazione chiara e organica delle norme UE

    La legge europea "formale", che avvia la procedura per attuare la normativa UE nelle materie di competenza della Provincia e adeguare il suo ordinamento giuridico a quello europeo, viene pubblicata domani (20 ottobre) sul Bollettino ufficiale della Regione. Obiettivo finale: un quadro chiaro e organico grazie a una sola legge con tutte le norme provinciali riguardanti l’ambito UE.

  • La Scuola alberghiera “Ritz” presente alla Fiera Hotel di Bolzano

    Lo staff della Scuola Alberghiera "Cesare Ritz" di Merano che partecipa alla Fiera Hotel di Bolzano dal 19 al 22 ottobre

    “Mediterraneo…..un mare che unisce” è questa la tematica dello stand della Scuola Alberghiera “Cesare Ritz” di Merano nell’ambito della Fiera Hotel che si svolge a Bolzano dal 19 al 22 ottobre.

  • Corso "Immagine digitale" alla Scuola “Marconi” di Merano

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti. Le iniziative corsuali sono pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.

  • Museum Ladin: torneo di “Batadù” e un pomeriggio per bambini

    Domenica 25 ottobre il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà il tradizionale torneo di “Batadù”, gioco di carte noto in tedesco come “Watten”. Aperte le iscrizioni. Lo stesso giorno il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano organizza un pomeriggio per bambini con la visita del museo e un laboratorio creativo. Ingresso libero.

  • Si a progetto per due rotatorie sulla Statale della Val Pusteria a Dobbiaco

    Il progetto preliminare per i lavori di sistemazione a rotatoria di due incroci della strada statale della Val Pusteria e la costruzione di un nuovo incrocio nel Comune di Dobbiaco di cui è committente la Provincia è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. Interventi per 5,8 milioni di Euro.

  • Profughi: Stocker presenta in Consiglio testo alternativo a documento voto

    I flussi migratori e l’accoglienza dei profughi in Alto Adige sono al centro di una seduta straordinaria del Consiglio provinciale in programma domani (lunedì 19) a Bolzano. L’assessora provinciale Martha Stocker presenterà un testo alternativo per la parte deliberante del documento di voto formulato da alcuni consiglieri d’opposizione.

  • Aeroporto: bene l'offerta di cofinanziamento della Camera di commercio

    “L’aeroporto riguarda tutti noi e riveste un interesse particolare per l’economia altoatesina: per questo l’offerta della Camera di commercio è un segnale forte”: il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra positivamente la dichiarazione di disponibilità della Giunta camerale a finanziare fino al 50% l’attività operativa dello scalo bolzanino.

  • Caccia: sarà tutelata la competenza autonoma

    "I nostri sforzi per affermare la competenza nel settore venatorio registrano un primo successo": così l’assessore provinciale Arnold Schuler commenta la decisione della Corte costituzionale di sospendere per il momento il procedimento su un ricorso pendente relativo all’esercizio venatorio nei parchi naturali.

  • Nova Ponente-Bolzano: dal 19.10 bus aggiuntivo di mattina

    Da lunedì prossimo 19.10 sarà potenziato il collegamento della Linea bus 180 Nova Ponente-Bolzano (Stazione delle Autocorriere) nelle ore mattutine. Sarà in partenza alle ore 6.43 da Nova Ponente. Lo comunica la Ripartizione Mobilità della Provincia.

  • Partenza anticipata di 5 minuti per il bus Bressanone-Brunico

    La Ripartizione Mobilità della Provincia informa i passeggeri che da lunedì prossimo 19 ottobre, l’autobus Bressanone-Brunico della Linia 401 che finora partiva alle ore 6.42, avrà una partenza anticipata di 5 minuti.