News

  • Stocker: stabile la situazione dei profughi in Alto Adige

    La situazione dei profughi in Alto Adige è caratterizzata da una certa stabilità. Attualmente nelle 12 strutture messe a disposizione dalla Provincia sono ospitati complessivamente 855 richiedenti asilo ed ogni giorno sono circa 70 – 100 in media le persone che percorrono l’asse del Brennero verso Nord.

  • Presentazione libro memorialistica della BPI C.Augusta 16.11

    Lunedì 16 novembre alle ore 18.00 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentato il nuovo libro di memorialistica pubblicato dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" "Petto in fuori e pancia in dentro" su Bruno Gelmi e Bruno Zito.

  • Successo dello stand della Scuola professionale di Laives ad Agrialp

    Alcune immagini dello stand della della Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives alla fiera “Agrialp”

    Il pubblico ha dimostrato molto interesse per lo stand della Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives alla fiera agricola dell’arco alpino “Agrialp”

  • Stocker ha ricevuto la presidente di Forum prevenzione, Ulrike Vedovelli

    I vertici di Forum prevenzione ricevuti dall’assessora Stocker

    La neo presidente della Fondazione Forum prevenzione, Ulrike Vedovelli, ed il direttore, Peter Koler, sono stati ricevuti nei giorni scorsi dall’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

  • Sabato 14 esercitazione antipiena su Adige e Isarco

    Sabato 14 si ripropone l’esercitazione antipiena su Adige e Isarco

    È fissata per il pomeriggio di sabato 14 novembre la consueta esercitazione antipiena su Adige e Isarco per verificare i sistemi di allertamento, comunicazione e intervento tra tutte le forze operative della protezione civile.

  • Conciliazione lavoro-famiglia, Deeg in visita alla Salewa

    L’assessora Waltraud Deeg con Heiner Oberauch e le collaboratrici che gestiscono la microstruttura aziendale di assistenza alla prima infanzia

    Prosegue il tour dell’assessora Waltraud Deeg in visita alle aziende maggiormente attive nella conciliazione fra i tempi del lavoro e quelli della famiglia. Ieri (10 novembre) è stato il turno della Salewa di Bolzano, al cui interno spicca la presenza di una microstruttura aziendale per l’assistenza alla prima infanzia gestita dalla cooperativa Tagesmütter.

  • Castel Wolfsthurn aperto sino a domenica 15 novembre

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, si potrà visitare sino a domenica 15 novembre. Poi per il museo comincerà la pausa invernale.

  • Educazione permanente di qualità

    L’Albo Docenti di Educazione Permanente di lingua italiana ADEP a dieci anni dalla sua istituzione conta 284 docenti iscritti alle sue due sezioni. Particolarmente elevati i loro livelli d’istruzione e di qualificazione: il 68 per cento dei docenti è in possesso della laurea ed il 26 per cento della maturità. I buoni formativi erogati dal 2006 ad oggi sono stati 106 per oltre 58mila Euro.

  • Partecipazione culturale fattore di benessere: Bolzano citato da "Cities"

    L’assessore provinciale alla Cultura italiana Tommasini informa con molta soddisfazione l’uscita nella rivista "Cities", una delle più prestigiose riviste al mondo nel settore degli studi urbani e sociali, di un lungo articolo scientifico sul ruolo della partecipazione culturale dei cittadini in provincia di Bolzano rispetto al benessere psicologico e salute fisica.

  • Mobilità alpina: prosegue il progetto di monitoraggio "iMonitraf!"

    Il monitoraggio del traffico lungo i cinque corridoi alpini e le misure per mitigarlo sono al centro del progetto "iMonitraf!". Gli assessori provinciali Florian Mussner (Alto Adige), Ingrid Felipe (Tirolo) e Mauro Gilmozzi (Trentino) intendono sostenere anche in futuro: lo hanno ribadito nello specifico workshop a Bolzano. Confermato anche un finanziamento del progetto.