News
-
INVITO Prova di simulazione con barriera antialluvionale a Cortina all'Adige il 12 giugno
Mercoledì 12 giugno 2013, alle ore 15.00, presso il sottopasso ferroviario sulla strada provinciale SP19 tra Cortina all’Adige e Salorno, alla presenza dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner Vigili del Fuoco volontari di Cortina all’Adige faranno la prima prova di simulazione installando la barriera alluvionale.
-
Capitale cultura: il 12 giugno idee in mostra e confronto con altre due candidate
Capitale della cultura 2019, a Bolzano incontro tra "concorrenti": mercoledì 12 giugno gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner invitano al confronto con il coordinatore della candidatura di Ravenna 2019 e con il direttore di Matera 2019. Al Museion Passage in mostra anche i 31 progetti premiati nei tre concorsi di idee promossi da Provincia, cooperative, e Camera di commercio.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Premiazione dei partecipanti alle Olimpiadi scolastiche (11 giugno)
Saranno premiati martedì 11 giugno, alle ore 10,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, gli studenti che hanno preso parte con successo alle Olimpiadi promosse a livello nazionale in materie come la matematica, l’informatica, la fisica e la chimica.
-
Rete Civica in ladino, bilancio positivo dopo i primi sei mesi
Oltre 14mila visite sul portale www.provinzia.bz.it, 12mila click sulle previsioni meteo. Dopo sei mesi di attività è positivo il bilancio della Rete Civica in lingua ladina, che ha visto la luce il 5 dicembre scorso. "Si tratta di uno strumento che valorizza il nostro gruppo linguistico", commenta l’assessore Florian Mussner.
-
Lettura di libri e quotidiani - 2012 (ASTAT)
Dai dati dell’Istituto Provinciale di Statistica - ASTAT, provenienti dall’indagine "Multiscopo - Aspetti della Vita Quotidiana 2012", emergono percentuali rilevanti di lettori di libri e quotidiani tra la popolazione altoatesina: soprattutto per la lettura di giornali il valore è nettamente superiore a qualsiasi altra regione italiana. Risultano dall’analisi valori molto elevati per lettura di libri presso i ragazzi in età scolare e significative differenze di genere: le donne sono grandi consumatrici di libri (una lettrice su quattro ne legge almeno uno al mese), mentre gli uomini sono più costanti nella lettura dei quotidiani. Per quanto riguarda la lettura di quotidiani infine si notano anche delle differenze comportamentali per lingua.