News

  • Consulta studenti tedeschi sulla Riforma Gelmini

    Nell’ambito della riunione plenaria la Consulta studentesca provinciale di lingua tedesca ieri, martedì 12 novembre, ha tra il resto espresso critiche sulla riforma scolastica, la cosiddetta Riforma Gelmini.

  • Frick ricorda Norbert Schweitzer: "Un imprenditore straordinario"

    "Norbert Schweitzer è stata una figura straordinaria per il mondo imprenditoriale altoatesino". Con queste parole, l’assessore provinciale Werner Frick ricorda il titolare della Schweitzer Project, nonché ex presidente di Indexport, scomparso nei giorni scorsi.

  • "I cantieri dell'energia" alla BPI "C.Augusta" il 17 novembre

    Lunedì 17 novembre 2008, alle ore 18.00, presso la Bibilitoeca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "I cantieri dell’energia" edito dall’associazione culturale "La Fabbrica del Tempo". Ingresso libero.

  • Acque meteoriche: linee guida per la loro gestione

    L’impiego di acque meteoriche, o più comunemente acque piovane, assume un ruolo di rilievo nel risparmio di acqua potabile ed anche di denaro sulle tariffe applicate al consumo idrico. L’Ufficio tutela acque dell’APPA ha edito in questi giorni un opuscolo dal titolo "Linee guida per la gestione sostenibile delle acque meteoriche" che è in distribuzione gratuita.

  • "L'infortunio: imparare dagli errori", il 20 novembre convegno a Bolzano

    Molti degli infortuni che si verificano sul luogo di lavoro potrebbero essere evitati con piccoli accorgimenti e facendo tesoro delle esperienze passate. Partendo da questo presupposto, la Ripartizione provinciale lavoro organizza per giovedì 20 novembre a Bolzano un convegno dal titolo "L’infortunio: imparare dagli errori".

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Ripartizione Mobilità: servizi promossi dagli utenti

    Nove utenti du 10 della Ripartizione provinciale Mobilità promuovono con voti buoni o ottimi gli operatori degli uffici e dei servizi della Ripartizione: è il risultato dello studio sul grado di soddisfazione degli utenti che ha visto analizzare 650 questionari. Accanto alla buona pagella sono giunte anche alcune proposte concrete per migliorare il servizio.

  • Seduta della seconda Commissione tutela paesaggio

    Nel corso della sua recente seduta la seconda Commissione tutela del paesaggio ha espresso parere positivo riguardo una serie di progetti di pubblico interesse.