News

  • Clima in ottobre: estate, inverno e autunno in un mese

    Tre stagioni in un unico mese: è quanto ha riservato ottobre dal punto di vista climatico. Iniziato con temperature estive, il mese è proseguito con un assaggio anticipato dell’inverno per concludersi con classiche giornate autunnali. La temperatura media è stata di 13 gradi a Bolzano, più mite della media pluriennale.

  • I biglietti per il bus ed il treno possono essere acquistati con il bancomat

    L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che grazie alle biglietterie automatiche ed al servizio fastpay offerto dalle banche i biglietti per gli autobus ed i treni possono essere acquistati utilizzando il bancomat.

  • Più preparati al Festival studentesco con Festival Lab

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato oggi (30 ottobre) "Festival Lab", un’iniziativa realizzata con la collaborazione di varie istituzioni culturali locali con l’obiettivo di offrire supporto professionale agli studenti nella preparazione per il Festival studentesco annuale.

  • Chiusura notturna della Statale a Rio Pusteria

    Causa lavori la Statale 49 resta chiusa a Rio Pusteria da lunedì 2 a mercoledì 4 novembre tra le 19 e le 4 del mattino. Previste deviazioni.

  • Primo bilancio dell’iniziativa: “Bookstart: i bebè amano i libri” (5 novembre)

    Dopo due anni dall’avvio dell’iniziativa “Bookstart: i bebè amano i libri” viene presentata dagli assessori Kasslatter Mur e Tommasini una pubblicazione bilingue che traccia un primo bilancio e fornisce delle valutazioni riguardo ai risultati ottenuti.

  • Chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives

    Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resto chiuso per lavori durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, da lunedì 2 a venerdì 6 novembre.

  • 6 novembre: tavola rotonda su montagna e marketing all'IMS di Bressanone

    Come comunicare e promuovere la montagna? Attorno a questa domanda ruota la discussione pubblica in programma, su invito dell’assessore provinciale Hans Berger, venerdì 6 novembre a Bressanone nel quadro dell’International Mountain Summit (IMS).

  • Protezione civile: firmate le convenzioni con Croce bianca e Soccorso subacqueo

    Le basi per proseguire con una efficiente assistenza nei casi di grandi emergenze e con il soccorso per incidenti in acqua sono state gettate oggi (30 ottobre) a Bolzano: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato le convenzioni con la Croce bianca e il Soccorso subacqueo, che garantiranno i servizi anche in futuro su incarico della Protezione civile provinciale.

  • Respiro Barocco: annullata la conferenza di stasera

    È stata annullata la conferenza su classicismo e barocco nella pittura romana del Seicento, prevista in origine oggi alle 18 al Centro Trevi di Bolzano nel quadro della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”.

  • TV digitale: transizione riuscita in Alta val Venosta

    L’Alta val Venosta chiude con un bilancio positivo la seconda giornata della televisione digitale in provincia di Bolzano, spegnendo definitivamente il segnale analogico. Alle 13 la RAS aveva completato la digitalizzazione su tutti i 9 impianti gestiti. Analoga operazione completata anche dalla RAI.