News

  • Theiner:"Relazione sanitaria, specchio di una sanità al servizio dei cittadini"

    La Relazione sanitaria 2008, per la prima volta disponibile solamente online all’indirizzo dell’Osservatorio epidemiologico www.provincia.bz.it/oep/relazione-sanitaria/relazione-sanitaria-2008.asp, raccoglie in sé una notevole quantità di dati e di informazioni fondamentali per avere un quadro aggiornato della sanità provinciale. L’assessore Theiner ha sottolineato che si tratta di uno strumento insostituibile per programmare qualsiasi intervento in questo settore.

  • Commissione Provincia-CONI: finanziamenti per lo stadio del fondo di Dobbiaco

    L’ammodernamento dello stadio del fondo di Dobbiaco è il progetto che il Coni finanzierà per il 2009 nel quadro dell’intesa raggiunta quattro anni fa con la Provincia. La decisione è stata definita oggi (19 novembre) a Bolzano nell’incontro della Commissione paritetica Provincia-Coni di cui fa parte anche il presidente Luis Durnwalder.

  • L'ass. Kasslatter Mur sulla Giornata dei Diritti dell'Infanzia

    Domani, 20 novembre 2009, ricorrono i 20 anni del rilascio della carta dei diritti dell’infanzia da parte dell’ONU. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur coglie l’occasione per invitare a riflettere ed attuare ulteriori iniziative a tutela di questi diritti per il bene dell’infanzia in Alto Adige.

  • Gestione rifiuti: da uno studio bilancio estremamente positivo

    Le iniziative di successo avviate in questi anni per la gestione rifiuti e le prospettive per il futuro nei vari comuni dell’Alto Adige sono al centro di un convegno svoltosi questa mattina, giovedì 19 novembre 2009, su iniziativa dell’Agenzia provinciale per l’ambiente presso l’Accademia Europea a Bolzano. L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha reso noti gli esiti molto positivi di uno studio sull’analisi merceologica dei rifiuti in provincia di Bolzano. Raccolta diferenziata al 54 per cento.

  • Educazione allo sviluppo: progetti da presentare entro novembre

    Le proposte di progetto nell’ambito dell’educazione allo sviluppo vanno presentate all’Ufficio Affari di gabinetto, Palazzo provinciale 1 a Bolzano, entro e non oltre il prossimo 30 novembre. Per il 2010 le due tematiche prioritarie per i progetti di educazione allo sviluppo sono "Ricchezze del Sud del Mondo" e "Commercio mondiale e responsabilità d’impresa".

  • Conferenza stampa presentazione di "Futurum 09" (26 novembre)

    Presentazione della seconda Fiera della Formazione – Alto Adige che avrà luogo alla Fiera di Bolzano dal 10 al 13 dicembre.

  • Due incontri d'informazione per potenziali Amministratori di sostegno

    Un’iniziativa della Ripartizione famiglia e politiche sociali

  • 28 novembre: festa per ringraziare operatori e volontari impegnati in Abruzzo

    Una festa per ringraziare tutte le forze di intervento della protezione civile altoatesina che in questi mesi hanno lavorato nelle zone terremotate dell’Abruzzo: l’appuntamento, organizzato dalla Ripartizione provinciale Protezione civile, è in programma sabato 28 novembre nei padiglioni della Fiera a Bolzano, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il vescovo diocesano Karl Golser.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 23.11.2009 al 28.11.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze della Consigliera di paritá