News

  • L’Intendenza scolastica italiana sostiene il concorso fotografico “Snowkids”

    L’Intendenza scolastica ha inviato nei giorni scorsi alle varie scuole provinciali il programma del progetto “Snowkids”, un concorso fotografico organizzato dalla società “Sport OK” di Dobbiaco che si svolgerà in concomitanza con le gare di Coppa del mondo di sci nordico “Tour de Ski Dobbiaco” il 6 e 7 gennaio 2010.

  • Interventi per aumentare la sicurezza della strada per Fleres

    Dopo le numerose frane degli ultimi anni, stanno per entrare nel vivo gli interventi per la messa in sicurezza della strada che porta a Fleres. I tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche, infatti, sono al lavoro per realizzare un nuovo bacino di contenimento a Ladurnes che dovrebbe proteggere sia la strada che le abitazioni circostanti.

  • Commercio di prodotti locali: Berger incontra i vertici dell'Unione

    "Promuovere i prodotti locali e quindi la nostra economia è possibile solo con il sostegno di agricoltura, turismo e commercio": lo ha ribadito l’assessore provinciale Hans Berger incontrando ieri (24 novembre) a Bolzano i vertici dell’Unione commercio turismo servizi. Obiettivo comune è quello di garantire maggiore visibilità e attenzione ai prodotti locali.

  • Sabato 28 colletta alimentare: Repetto invita a partecipare

    Torna sabato 28 novembre la Colletta alimentare, quest’anno con un sostenitore in più: l’Assessorato provinciale al Lavoro, formazione professionale italiana, cooperative ha deciso di sostenere l’iniziativa. "Ogni cittadino è invitato ad aderire, secondo le sue possibilità: come volontario nei supermercati o come consumatore, acquistando beni da devolvere ai più bisognosi", sottolinea l’assessore provinciale Barbara Repetto.

  • Berger a Roma: si discute di progetti nel turismo, ICI e ogm

    Finanziamenti statali per progetti nel settore turistico, gli sviluppi per una regolamentazione della coltivazione di organismi geneticamente modificati e chiarimenti per l’ICI sui fabbricati rurali sono i temi che l’assessore provinciale Hans Berger approfondirà oggi (25 novembre) in una serie di incontri a Roma.

  • Conto alla rovescia per la Lunga notte dei musei di Bolzano (27 nov.)

    E’ iniziato il conto alla rovescia per l’VIII edizione della “Lunga notte dei musei” di Bolzano, l’affascinante manifestazione nella quale sette musei del capoluogo altoatesino tengono aperte gratuitamente le loro porte ai visitatori fino a notte inoltrata.

  • L'assessore Repetto aderisce alla giornata contro la violenza alle donne

    "La violenza contro le donne non solo continua ad esistere, ma è anche più diffusa di quello che si possa pensare e non appare affatto in diminuzione". In occasione del 25 novembre, l’assessore provinciale Barbara Repetto sottolinea in una nota la gravità del problema. "Le donne sono vittime di diverse forme di violenza: nella quotidianità, nella vita domestica e in circostanze particolari come lo stupro di guerra".

  • Cooperazione Alto Adige-Kamchatka: Durnwalder firma la convenzione a Mosca

    Al Ministero degli esteri a Mosca il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi pomeriggio (24 novembre) una convenzione con il governatore della Regione della Kamchatka. "Abbiamo gettato le basi per sviluppare progetti di cooperazione, in particolare nei settori dell’economia, del turismo, della tecnologia alpina e del risparmio energetico", ha sottolineato Durnwalder nel suo discorso, presenti il ministro degli Esteri Sergei Lavrov e oltre cento ambasciatori accreditati.

  • Tommasini riguardo alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha diramato una nota nella quale prende posizione in merito alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra domani, mercoledì 25 novembre.

  • In funzione il nuovo ripetitore RAS a Laghetti

    Non più vicino a case e popolazione ma dislocato in una zona non abitata: è la ragione che ha portato allo spostamento del ripetitore di Laghetti gestito dalla RAS, l’azienda radiotelevisiva provinciale. Oggi (24 novembre) è stato ufficialmente attivato.