News

  • Consegnati i diplomi a 314 nuovi operatori nel campo del sociale

    Di anno in anno la Scuola provinciale in lingua tedesca per le professioni sociali “Hannah Arendt“ amplia il numero dei suoi neo-diplomati. Nei giorni scorsi sono stati consegnati i diplomi a 314 nuovi operatori del settore delle professioni sociali che potranno ora entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

  • Funiva del Renon da sabato di nuovo in funzione: manutenzione conclusa in anticipo

    I lavori di manutenzione alla funivia del Renon si concludono prima del previsto e da sabato 28 novembre l’impianto è di nuovo in funzione. Il rumore è stato ridotto "grazie alla misure messe a punto nel corso delle ultime tre settimane", spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • Contributi per le pari opportunità, domande entro il 20 dicembre

    Entro il 20 dicembre possono essere presentate al Servizio donna della Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano le richieste di contributo per progetti, iniziative, manifestazioni e misure in favore delle pari opportunità fra uomo e donna.

  • Futurum 09, torna la fiera della formazione

    A due anni di distanza dalla prima edizione, torna Futurum 09, la fiera della formazione della Provincia di Bolzano. La rassegna, che verrà ospitata dal 10 al 13 dicembre presso i padiglioni del quartiere fieristico di Bolzano sud, offrirà una panoramica a 360 gradi dell’offerta formativa in Alto Adige. Futurum 09 è stata presentata questa mattina (26 novembre) nel corso di una conferenza stampa.

  • Progetto transfrontaliero: “Attiviamoci per una pausa sana“ (3 dic.)

    Dieci scuole dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord prendono parte al progetto transfrontaliero “Attiviamoci per una pausa sana“.

  • 1° dicembre: Berger presenta la campagna sicurezza sugli sci

    Maggiore sicurezza sulle piste da sci con l’utilizzo del casco: è il contenuto della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Provincia con Assisport Alto Adige e il Collegio dei maestri di sci. L’azione viene presentata martedì 1° dicembre a Bolzano dall’assessore provinciale Hans Berger, presente l’azzurro dello sci Peter Fill.

  • Lunedì al via i lavori lungo gli argini del fiume Adige

    Prendono il via lunedì 30 novembre i consueti lavori della Ripartizione opere idrauliche lungo gli argini del fiume Adige. Tra Merano e Bolzano, per circa due settimane, i tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani sud saranno impegnati nella potatura delle piante allo scopo di consentire un più regolare deflusso dell’acqua in caso di piena.

  • Concorsi per due direzioni di ufficio in Provincia

    Verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione del 30 novembre i bandi di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale infrastrutture e opere ambientali e per la direzione dell’Ufficio provinciale meccanizzazione agricola. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 dicembre 2009.

  • 3 dicembre: presentazione del volume storico sull'8 settembre 1943 ai confini

    Uno studio sull’8 settembre 1943 vissuto nelle zone poste al confine dell’Italia: è l’interessante argomento approfondito da Andrea Di Michele, storico dell’Archivio provinciale, nell’ultimo fascicolo della collana di "Storia e Regione/Geschichte und Region." Il volume viene presentato a Bolzano giovedì 3 dicembre, presente l’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico