News

  • Workshop sulle erbe officinali al Museo di Scienze (9 aprile)

    Alle piante officinali, ai principi attivi che contengono e al loro utilizzo domestico è dedicato un workshop in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sabato 9 Aprile, alle ore 14.30. Iscrizioni entro il 5 aprile.

  • Vertice Euregio: profughi, 55 progetti, scuola superiore per la PA

    I presidenti Platter, Rossi e Kompatscher al termine della seduta della Giunta del GECT Euregio (Foto Provincia Trento)

    La gestione dei profughi, la mobilità sostenibile nelle Alpi, 55 progetti e l’istituzione di una scuola di alta formazione per dirigenti PA: questi i temi della seduta della Giunta del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino di oggi (30 marzo) a San Michele all’Adige con i presidenti Arno Kompatscher, Ugo Rossi e Günther Platter.

  • I documenti storici dell’Alto Adige in un click

    Presentati due nuovi portali di ricerca digitali per i documenti d’epoca dell’Alto Adige

    Grazie a due nuovi portali di ricerca attivati per iniziativa della Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr.Friedrich Teßmann" e dell’Accademia Europea di Bolzano EURAC, i giornali storici e testi altoatesini contemporanei possono essere ritrovati con un click. Sono stati presentati oggi, 30 marzo, presso la Biblioteca provinciale Tedesca “Dr. F.Teßmann” a Bolzano.

  • Abbattere barriere e pregiudizi – torneo di calcio il 6 aprile

    Il torneo di calcio cui parteciperanno insieme i “berretti” dell’FC Südtirol-Alto Adige e i profughi ospiti dei centri di accoglienza, si terrà il 6 aprile allo stadio Druso a Bolzano in occasione della Giornata internazionale

    “Lo sport ha un enorme potenziale sociale e facilita solidarietà, rispetto e tolleranza.” Con queste parole l’assessora Stocker annuncia il torneo di calcio cui parteciperanno insieme i “berretti” dell’FC Südtirol-Alto Adige e i profughi ospiti dei centri di accoglienza, che si terrà il 6 aprile allo stadio Druso a Bolzano in occasione della Giornata internazionale dello sport.

  • Pesca e acquacoltura, nuovo piano per le popolazioni di trota marmorata

    Il nuovo progetto è stato presentato dall’assessore provinciale Arnold Schuler e il direttore del centro Laimburg Michael Oberhuber

    Supportare e migliorare le popolazioni di trota marmorata presenti nelle acque altoatesine. Sono questi alcuni tra gli obiettivi del nuovo piano di pescicoltura provinciale presentato oggi (30 marzo) a Bolzano dall’assessore Arnold Schuler e dal direttore del centro di sperimentazione Laimburg Michael Oberhuber.

  • Rio Selva dei Molini: nuovi interventi di rivitalizzazione

    L’Ufficio Sistemazione Bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione Civile avvierà in questi giorni i lavori per la rivitalizzazione del Rio Selva dei Molini nel tratto inferiore compreso fra la strada provinciale per Rina e la confluenza con l’Aurino.

  • Incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro”

    Incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro”

    Si è svolto questa mattina (30 marzo) presso il Liceo G. Pascoli di Bolzano un incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro” rivolto al mondo della scuola e della formazione, agli studenti, alle famiglie, alle imprese e alle associazioni di categoria, organizzato dal Dipartimento Istruzione e formazione italiana.

  • Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina: concorso per collaboratore tecnico

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un collaboratore tecnico per il Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina, con sede di lavoro a Ora. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.

  • Edoardo Raspelli: da Melaverde al Festival delle Resistenze

    Nell’ambito del Festival delle Resistenze 2016, il famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli il 24 aprile condurrà assieme alla blogger Viviana Fornaro la gara conclusiva del progetto “Ricette di famiglia” tra coppie formate da nonni e nipoti.

  • Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro

    La sede del Centro di mediazione al lavoro di Bolzano

    Con la conclusione della stagione invernale nei prossimi giorni è prevedibile che numerosi lavoratori stagionali si rivolgeranno ai Centri di mediazione al lavoro per registrarsi nelle liste di disoccupazione. Per questa ragione i Centri di mediazione al lavoro di Bolzano, Bressanone e Brunico saranno aperti anche nelle ore pomeridiane.