News

  • Serata informativa sull‘adozione (21 Aprile)

    Serata informativa sull’adozione

    “Adozione: Ce la potete fare… vi spieghiamo perché...” è questo il tema della serata informativa organizzata dal Servizio Adozioni Alto Adige che si svolgerà giovedì 21 aprile, alle ore 19.30, presso lo Spazio Famiglia "Firmian“, in Piazza Montessori, 10 a Bolzano.

  • Progetto di animazione della Scuola professionale CTS “Einaudi“ di Bolzano

    Foto di gruppo al termine del corso

    È stato presentato nei giorni scorsi presso la Scuola professionale provinciale CTS “Luigi Einaudi“, di via Geltrude,3 a Bolzano, il progetto di animazione che coinvolge gli studenti del corso Tecnico Turistico Sportivo.

  • "Lingue al cinema": in spagnolo domani 12 aprile a Merano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in in spagnolo domani, martedì 12 aprile al Centro per la Cultura a Merano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Escursione di birdwatching col Museo di Scienze Naturali (23 Aprile)

    Escursione di birdwatching col Museo di Scienze Naturali

    Un’escursione guidata alla scoperta delle diverse specie di uccelli che popolano la zona tra Soprabolzano e Collalbo: la propone il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige per la mattina di sabato 23 aprile. Guiderà i partecipanti Maurizio Azzolini di Dolomiti Birdwatching Bolzano. Gratuita, iscrizioni entro il 15 aprile.

  • Via libera del Consiglio alla modifica dell'ordinamento sull'apprendistato

    Il Consiglio ha dato il via libera alla modifica dell’ordinamento sull’apprendistato. Foto: APA

    Con la riforma del mercato del lavoro (Jobs Act) del governo Renzi, anche la Provincia di Bolzano è chiamata ad attuare qualche modifica per quanto riguarda l’ordinamento dell’apprendistato. Le modifiche dell’ordinamento sono state approvate oggi dal Consiglio provinciale. L’assessore Achammer esprime la propria soddisfazione per questa decisione.

  • Vicepresidente Tommasini incontra neo presidente Upad Lucchin

    Le novità introdotte dalla nuova legge sulla cultura e le misure in preparazione nei nuovi criteri per l’educazione permanente sono stati illustrati dal vicepresidente della Provincia Tommasini al neo presidente di Upad Lucio Lucchin nell’ambito di un incontro di presentazione.

  • Presidente Pühringer in visita alla sanità provinciale

    Im Rahmen seines Besuchs in Südtirol traf LH Pühringer mit LRin Stocker sowie Claudiana-Vorstandsmitglied Herta Burger imd Direktor Guido Bocchio zusammen.

    Il presidente del Land dell’Austria superiore, Josef Pühringer, ha compiuto una visita di due giorni in Alto Adige nel corso della quale è stato informato dall’assessora Martha Stocker sulla sanità e le politiche sociali poste in atto dalla Provincia.

  • Modelli lavorativi flessibili per conciliare lavoro e vita privata

    Alla maggior conciliabilità fra lavoro e vita privata è dedicata la Giornata 2016 della parità di retribuzione Equal Pay Day (Foto: USP/M.Bolognini)

    Alla maggior conciliabilità fra lavoro e vita privata è dedicata la Giornata 2016 della parità di retribuzione Equal Pay Day. Aprendo i lavori del convegno "Il Lavoro del futuro" in svolgimento oggi 8 aprile per la ricorrenza, l’assessora provinciale Martha Stocker ha affermato che sarebbe bello poter far meno dell’Equal Pay Day, perché significherebbe aver raggiunto la parità di retribuzione.

  • Amministrazione aperta, Deeg: “Trasparenza e semplificazione”

    Il Direttore generale Hanspeter Staffler e l’ assessora Waltraud Deeg alla presentazione del disegno di legge lo scorso dicembre

    Rafforzare la partecipazione dei cittadini, riducendo allo stesso tempo la burocrazia. Sono queste alcuni dei punti chiave della nuova legge sull’amministrazione aperta approvata oggi (8 aprile) dal Consiglio provinciale. “La nuova normativa garantirà una maggiore semplificazione dei procedimenti amministrativi" sottolinea l’ assessora Waltraud Deeg.

  • Servizio civile nazionale: 30 posti, domande entro il 20 aprile

    Scade il 20 aprile il termine ultimo entro il quale presentare domanda di partecipazione al servizio civile nazionale. In Alto Adige sono 30 i posti a disposizione riservati a ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni.