News

  • Intendenza scolastica italiana: concorso per 8 posti di dirigente scolastico

    L’Intendenza scolastica italiana ha bandito il concorso per esami e titoli per l’assunzione di 8 dirigenti scolastici.

  • Treno della memoria in partenza da Bolzano il 27 gennaio

    Il 27 gennaio prossimo, Giornata della Memoria, partirà per la prima volta anche da Bolzano il “Treno della memoria”, nell’ambito del percorso educativo proposto dall’Associazione Terra del Fuoco e realizzato grazie alla collaborazione e al sostegno degli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur e dei rispettivi uffici Servizio Giovani e dell’Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste (AGJD) in stretta collaborazione con vari enti da anni coinvolti nella celebrazione della ricorrenza della Giornata della Memoria, quali il Comune di Bolzano ed il suo Archivio storico, l’ANPI, e la Comunità ebraica di Merano. La Provincia quest’anno funge da ente coordinatore. Questa mattina, giovedì 13 gennaio 2011, le varie istituzioni coinvolte si sono incontrate nell’ambito del Tavolo di coordinamento per armonizzare il progetto con le iniziative istituzionali.

  • Riforma scolastica: 4 incontri informativi nelle scuole ladine di Gardena e Badia

    Partono mercoledì 19 gennaio gli incontri pubblici promossi dall’Intendenza scolastica ladina per informare studenti e genitori sulle novità della riforma scolastica che hanno effetti negli istituti superiori delle valli Gardena e Badia. Ulteriori informazioni anche online sul sito www.riformascolastica.bz.it

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Impianto di smaltimento e riciclaggio di rifiuti pericolosi a Sinigo: Favorevole la Conferenza dei servizi dell'ambiente

    La Conferenza dei servizi dell’ambiente, oggi, mercoledì 12 gennaio 2011, ha espresso parere favorevole in merito al progetto di realizzazione di un impianto di smaltimento e riciclaggio di rifiuti pericolosi e non a Sinigo. Le misure previste per evitare e minimizzare l’impatto ambientale saranno controllate e monitorate strettamente dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • Laimer e l'emendamento sull'energia: in regola con le norme UE, nessuna modifica sostanziale

    Mettersi in regola con le normative UE, come richiesto da Bruxelles, alla luce di una legge provinciale ormai non più conforme: è stato questo l’unico obiettivo, spiega l’assessore provinciale Michl Laimer, dell’emendamento in materia di energia contenuto nella legge omnibus approvato oggi (12 gennaio) dal Consiglio provinciale dopo la sospensione della seduta a dicembre.

  • Progetto LiberaMente: presentazione lavori 2010 e lancio edizione 2011

    INVITO - Mercoledì 19 gennaio 2011, alle ore 11.00, nella Sala del Cortile Interno, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà la nuova edizione del progetto di partecipazione attiva dei giovani "LiberaMente", mentre i ragazzi partecipanti illustreranno i lavori dell’edizione 2010.