News

  • Riforma scolastica: porte aperte della Formazione professionale

    Scattano la prossima settimana le prime Giornate delle porte aperte della Formazione professionale italiana, che informeranno studenti e genitori degli effetti della riforma del secondo ciclo di istruzione a partire dal 2011/2012 presenteranno le varie offerte formative. I singoli appuntamenti - tra gennaio e marzo - sono pubblicati anche online sul sito dedicato www.riformascolastica.bz.it

  • Incontro dell'assessore Bizzo con i sindacati per accordo su ammortizzatori in deroga

    Nel corso di un incontro con i sindacati, l’assessore al lavoro, Roberto Bizzo, ha discusso i più recenti dati del mercato del lavoro, che indicano un costante miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sia il numero dei disoccupati che delle persone in cassa integrazione stanno diminuendo.

  • L’assessore Bizzo riguardo al pagamento dell’addizionale regionale Irpef

    Esenzioni dal pagamento dell’addizionale regionale Irpef.

  • Musei provinciali altoatesini: presentazione delle novità 2011

    Mostre temporanee, manifestazioni nonché le statistiche relative all’anno appena trascorso: venerdì 28 gennaio in un incontro con la stampa l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenta gli ultimi dati e le più importanti novità dei nove Musei provinciali altoatesini per la prossima stagione.

  • Vertice da Durnwalder con la Giunta di Bolzano: mobilità, polo bibliotecario, scuole

    La variante alla Statale 12, il polo bibliotecario, la rete di teleriscaldamento, gli impianti sportivi: sono alcuni degli argomenti affrontati oggi (20 gennaio) nelle oltre due ore del vertice Provincia-Comune di Bolzano a Palazzo Widmann, dove il presidente Luis Durnwalder e gli assessori Christian Tommasini e Florian Mussner hanno incontrato la giunta del sindaco Luigi Spagnolli. Concordati i primi inteventi concreti.

  • Theiner: "Entro tre anni libertà di scelta dei pazienti nell'ambito dell'Unione Europea"

    L’assessore provinciale Richard Theiner esprime la propria soddisfazione per l’approvazione da parte del Parlamento europeo delle linee guida per l’ottimizzazione dell’assistenza ai pazienti. “Questa decisione va vista come un ulteriore passo verso la libertà di scelta da parte del paziente” ha affermato l’assessore.

  • Piatti tipici sudtirolesi - corso in italiano a Bolzano il 9 e 24 febbraio

    La Scuola professionale di economia domestica "Haslach" organizza un corso sui "Piatti tipici tradizionali" dell’Alto Adige in lingua italiana. Iscrizioni ed info tel. 0471 285234.

  • Patentino per fitofarmaci - Nuovi appuntamenti per rilascio e rinnovo

    Appuntamenti, in lingua italiana, per rilascio o rinnovo del patentino per i fitofarmaci presso la Scuola agraria Laimburg il 14 febbraio e l’8 aprile 2011.

  • Inaugurata a Laives nuova sede Scuola professionale frutti-viticoltura italiana

    La nuova sede provvisoria della Scuola professionale per la frutti- viticoltura in lingua italiana in via Rio Vallarsa 16 è stata inaugurata questa mattina, giovedì 20 gennaio 2011, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, alla presenza del sindaco di Laives, Liliana Di Fede, dei dirigenti e degli allievi.

  • La Provincia finanzia 40 progetti di ricerca con 5,8 milioni di euro

    Sono stati consegnati questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur i contratti di finanziamento relativi a 40 progetti di ricerca prescelti nell’ambito del 1° bando di concorso per progetti nel campo della ricerca scientifica promosso dalla Provincia autonoma di Bolzano.