News

  • "Scritto sull’acqua": fotoreportage al Museo di Scienze Naturali (8 febbraio)

    “Scritto sull’acqua” s’intitola il reportage, in lingua italiana, che la giornalista Annalisa Vandelli ed il fotoreporter Uliano Lucas hanno dedicato all’Etiopia. Martedì 8 febbraio 2011 alle ore 20.00 gli autori lo presenteranno al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

  • Asilo della Chirurgia pediatrica dell'Ospedale di Bolzano: "così guarisco prima" esposizione disegni dei bambini

    INVITO - Giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 11.00, nell’atrio principale dell’Ospedale di Bolzano, in via Lorenz Böhler 5 a Bolzano, l’Intendente scolastica italiana Nicoletta Minnei assieme all’Ispettrice delle Scuole per l’infanzia, Renza Celli, ed ai collaboratori del 2° Circolo Scuole dell’Infanzia, inaugureranno la mostra "cosí guarisco prima" con i disegni dei bambini ricoverati nel reaprto di Chirurgia pediatrica del nosocomio bolzanino.

  • Invalidi civili: aumenti per prestazioni e limite di reddito per il 2011

    L’aumento delle prestazioni destinate agli invalidi civile e dei limiti di reddito per ottenerle per il 2011 è stato deciso dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner. Aumentati anche i limiti di reddito per la pensione integrata.

  • Fiera "Futurum" sulla riforma scolastica: la homepage è online

    Per 7000 alunni che quest’anno concludono la scuola media si pone la questione del percorso di studio superiore: per aiutarli nella scelta, considerando che nel 2011/2012 scatta la riforma scolastica, la terza edizione della fiera Futurum si concentra interamente, dal 17 al 20 febbraio, sugli effetti della riforma. La pagina Internet di Futurum 2011 è ora online.

  • Dalla Provincia miniappartamenti per padri separati o divorziati

    La Provincia ha deciso di mettere a disposizione a Bolzano, attraverso l’IPES, quattro alloggi per padri separati o divorziati: la specifica delibera è stata approvata ieri (31 gennaio) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini. La Provincia di Bolzano è il primo ente pubblico in Italia a varare una misura di questo genere.

  • L'8 febbraio torna il filo diretto online con il presidente Durnwalder

    Torna la chat con il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, che ripropone il dialogo sul web con i cittadini. Martedì 8 febbraio, sul sito della Rete civica (www.provincia.bz.it), il presidente Durnwalder risponderà online alle domande dei navigatori di Internet per due ore, dalle 18 alle 20. Possibilità di foto e riprese tv tra le 18.15 e le 18.30.

  • Ora: Chiusura notturna della Galleria "Castelfeder" il 3 febbraio

    La Galleria "Castelfeder" lungo la strada statale del Brennero (SS 12) ad Ora sarà chiusa al traffico nella notte fra giovedì 3 febbraio e venerdì 4 febbraio 2011 per consentire l’esecuzione di lavori.

  • Visite guidate per famiglie al Museo Archeologico il 5 e 6 febbraio

    Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011 il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano, propone visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le visite guidate sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare il percorso preferito. Prenotazioni al tel. 0471 320100

  • Scuole secondarie 2° grado: rese note le materie per gli esami di Stato 2010/2011

    L’Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato 2010/2011 conclusivi delle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) riguardanti la seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

  • Nuove segnaletiche agli accessi principali dei Parchi naturali

    Primi cartelli segnaletici agli accessi principali sono stati posizionati nel Parco Naturale Tre Cime. Ne hanno preso visione la scorsa settimana l’assessore provinciale Michl Laimer i sindaci di Dobbiaco, Guido Bocher, di Sesto, Fritz Egarter, e di San Candido, Werner Tschurtschenthaler, assieme al presidente del Comitato di gestione, Adolf Hell, e a Maria M. Pallhuber dell’Ufficio parchi naturali.