News

  • Premio Arge Alp per le energie rinnovabili. Iscrizioni entro il 31 marzo

    La Comunità di lavoro dell’arco alpino Arge Alp intendono puntare sempre più sulle energie rinnovabili. A tal fine nel 2011 promuovono un premio con riconoscimenti per progetti sostenuti dai Comuni delle dieci Regioni dell’Arge Alp nel settore delle energie rinnovabili. Termine di presentazione è il 31 marzo 2011.

  • Dalla Giunta: nuovo sistema sui mezzi pubblici, più si viaggia meno si paga

    Più si viaggia e meno si paga: questa la formula che sta alla base del nuovo sistema di utilizzo dei mezzi pubblici, un rivoluzionario "Abbonamento Alto Adige" che la Giunta ha definito oggi (28 febbraio) su proposta dell’assessore Thomas Widmann. Vale su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige e il costo scende quanti più km si percorrono.

  • Dalla Giunta: Provincia pronta per gli interventi umanitari a favore dei profughi

    La difficile situazione nord-africana fa temere l’arrivo sulle coste italiane di una massiccia ondata di profughi. A questo proposito la Giunta provinciale ha deciso di mettere a disposizione materiale e strutture per un’eventuale gestione dell’emergenza. "In ogni caso - ha spiegato Luis Durnwalder - riteniamo poco sensata l’idea di assegnare un contingente di profughi ad ogni regione".

  • Proseguono i lavori lungo la strada del Brennero in località Tre Ponti

    Senso unico alternato in località Tre Ponti nel Comune di Renon sino a domani 1° marzo.

  • Dalla Giunta: si prosegue con la storicizzazione degli ossari

    "Sulla storicizzazione dei tre ossari risalenti al fascismo non ci saranno cambiamenti di rotta". Lo ha annunciato oggi (28 febbraio) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, smentendo così le ipotesi avanzate da alcuni partiti politici di un accordo non ancora definitivo con il Governo.

  • Dalla Giunta: Lied, oratorio e musica sacra al Conservatorio Monteverdi

    Al Conservatorio Monteverdi di Bolzano arriva la minilaurea per Lied, oratorio e musica sacra. Lo ha deciso oggi (28 febbraio) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: programma innovazione e Parco tecnologico

    Via libera della Giunta provinciale al programma per la ricerca e l’innovazione, che per l’anno 2011 potrà contare su una dotazione finanziaria di 19 milioni di euro. Elaborato, inoltre, un programma quinquennale di investimenti per la costruzione del Parco tecnologico a Bolzano Sud.

  • Dalla Giunta: subito i prossimi passi per l'areale ferroviario di Bolzano

    Dei prossimi passi, in tempi rapidi, per la riqualificazione dell’areale ferroviario di Bolzano si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di oggi (28 febbraio), pochi giorni dopo la proclamazione del progetto vincitore. "La prima parte è riuscita, ora dobbiamo andare avanti nelle trattative con Ferrovie italiane e con finanziatori privati, per non perdere questa occasione unica di ridisegnare il capoluogo", ha detto il presidente Luis Durnwalder dopo la seduta.

  • Corso: "Ragionamento matematico e problem solving"

    Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Cercasi direttore dell’Ufficio stipendi del personale insegnante della Provincia

    Pubblicato il bando di selezione sul Bollettino della Regione.