News

  • Prove di carico dei ponti e dei viadotti della MeBo dal 21 al 23 novembre

    La Ripartizione infrastrutture comunica che dal 21 al 23 novembre verranno effettuate delle prove di carico sui ponti e sui cavalcavia della ME Bo che concludono le operazioni iniziate in settembre con controlli e misure.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 novembre 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • "Il nostro piccolo principe"- presentazione libro il 21 novembre alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 21 novembre 2011, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Unser kleiner Prinz - Il nostro piccolo principe" di autori vari.

  • “DNA, la chiave per il passato”: percorso al Museo Archeologico (24 novembre)

    Il museo visto dai biologi che studiano il DNA: questo il tema del percorso che, con l’aiuto di due esperti dell’Eurac, si soffermerà su alcuni punti cruciali della attuale mostra temporanea “Ötzi20” del Museo Archeologico a Bolzano. Appuntamento giovedì 24 novembre alle ore 17,31. La partecipazione è gratuita.

  • Le operazioni censuarie procedono a pieno ritmo, già censite oltre 100.000 famiglie - Astat

    USP - L’Ufficio provinciale di statistica ASTAT comunica che nelle scorse settimane sono state censite ben 117.387 famiglie, in grandissima parte mediante modello web. Pertanto i questionari compilati e inviati on-line hanno già superato la soglia del 50% di tutte le famiglie altoatesine che verranno censite nel corso del presente censimento. Solo chi ha compilato tutte e quattro le parti del questionario può effettuare l’invio definitivo del questionario via web. Il questionario potrà essere compilato on-line fino alla fine dell’anno; i cittadini comunque sono invitati a procedere quanto prima alla compilazione del modello web per consentire ai Comuni di iniziare la fase successiva dei lavori.

  • Primo assalto all' Alto Adige Pass: già oltre 3mila richieste

    Grande interesse sta suscitando il futuro Alto Adige Pass, il ticket che da febbraio 2012 potrà essere utilizzato su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale. A poco più di una settimana dalla sua presentazione, all’Assessorato guidato da Thomas Widmann sono pervenute oltre tremila richieste. Grande interesse anche per gli opuscoli informativi.

  • Priorità nel bilancio 2012, secondo incontro il 25 novembre: Kasslatter Mur e Theiner

    Il secondo appuntamento con l’illustrazione del bilancio ad opera dei membri della Giunta provinciale è in programma venerdì 25 novembre: toccherà agli assessori Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner illustrare i punti chiave del 2012 nei settori famiglia, sociale, salute, scuola.

  • INVITO Presentazione nuovo calendario eventi del Centro giovani "Vintola 18" il 22 novembre

    Martedì 22 novembre 2011, alle ore 11.30, presso il Centro giovani "Vintola 18", in via Vintola 18 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme ai responsabili del Centro giovani "Vintola 18", presenterà il nuovo calendario di eventi che sarà proposto dal centro giovani da novembre 2011 a metà marzo 2012.

  • INVITO Presentazione esiti e prospettive progetto prevenzione violenza sessuale verso le donne il 25 novembre

    Venerdì 25 novembre 2011, alle ore 11.30, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann a Bolzano, l’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo, assieme alla presidente ed alla vicepresidente della Commissione provinciale per la pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, nonché Rolanda Tschugguel e rappresentanti del gruppo di progetto presenteranno gli esiti e le prospettive di "Io dico no!", il progetto di prevenzione della violenza sessuale nei confronti delle donne.

  • Bilancio 2012, Mussner/2: interventi per rilanciare le aziende locali

    Misure per la crescita dell’Alto Adige sono uno dei punti centrali del bilancio provinciale 2012, come hanno confermato oggi (18 novembre) a Bolzano gli assessori Florian Mussner e Christian Tommasini nella presentazione delle rispettive priorità per il prossimo anno alla luce delle risorse assegnate. Aiuti mirati alle aziende.