News

  • Musica popolare dal vivo al Museo di Teodone (19 ottobre)

    Al Museo degli usi e costumi di Teodone presso Brunico la terza domenica di ogni mese è dedicata alla musica popolare dal vivo, in collaborazione con il Circolo di musica popolare della Val Pusteria (Volksmusikkreis Bezirk Pustertal).

  • Presentato il progetto del nuovo centro protezione civile a Bressanone

    Croce bianca e Croce rossa, il soccorso alpino dell’Alpenverein e del CAI e il soccorso subacqueo potranno disporre di una nuova sede a Bressanone. La prossima estate iniziano i lavori di costruzione del nuovo centro della protezione civile nella zona dell’ospedale cittadino. Il progetto è stato presentato ieri (14 ottobre) a Bressanone alla presenza dell’Assessore provinciale alla Sanità.

  • Agenzia CasaClima Bolzano espande attività nel Centro-Sud d'Italia

    Grazie ad una convenzione siglata questa mattina a Roma con la società cooperativa molisana "Diquamont" l’Agenzia CasaClima Bolzano estende la propria attività nelle Regioni Lazio, Abruzzo e Molise.

  • Giornata mondiale dell'alimentazione, i progetti della Provincia

    Domani, giovedì 16 ottobre, si celebra la giornata internazionale dell’alimentazione. Uno degli obiettivi dei progetti di cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Bolzano è proprio quello di garantire a tutti l’accesso alle risorse alimentari.

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 4 novembre a San Genesio per concludersi il 20 novembre a Nova Levante.

  • Vertice in Provincia: Presidente discute misure con le banche

    La situazione finanziaria in Alto Adige è sotto controllo: le banche locali sono solide e dispongono dell’adeguata liquidità, la Provincia ha in cantiere una serie di misure per tutelare i risparmiatori dai contraccolpi della recessione internazionale. Sono i dati centrali emersi dal vertice con gli istituti di credito convocato oggi (15 ottobre) a Bolzano dal Presidente della Provincia.

  • Nuova linea ferroviaria della Val Pusteria, il 18 ottobre l'inaugurazione

    Lavori di ammodernamento svolti a tempo di record, nuovi punti d’incrocio, stazione risanate e nuovo materiale rotabile. La linea ferroviaria della Val Pusteria ha cambiato faccia: sabato 18 ottobre verrà dato il via alla nuova era con la "grande giornata della ferrovia" che farà tappa nelle dieci stazioni, e avrà il proprio momento ufficiale a Brunico.

  • Salorno: via libera al nuovo ponte sopra A22 e Adige

    A Salorno i due attuali ponti sull’Autobrennero e sull’Adige verranno sostituiti da uno nuovo: il Comitato tecnico provinciale ha dato parere favorevole al progetto preliminare.

  • L'ass. all'agricoltura a Bruxelles per il convegno "Prospettive per l'ambiente alpino"

    Notevole interesse per le proposte avanzate nei giorni scorsi a Bruxelles dall’assessore provinciale all’agricoltura nel corso del convegno sul tema “Prospettive per l’ambiente alpino”.

  • Consegna diplomi del corso “Cure Palliative in Medicina Generale” (18 ottobre)

    Saranno consegnati sabato 18 ottobre alle ore 16,00, presso l’Eurac dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, i diplomi ai 20 partecipanti al corso “Cure Palliative in Medicina Generale” al quale hanno preso parte 20 medici di medicina generale.