News

  • Chiusure temporanee della MeBo il 4 giugno a Foresta/Lagundo

    Prove di carico per il ponte sul fiume Adige all’altezza di Foresta lungo la Mebo.

  • Concessione alla SAD e firme degli atti: Widmann e Jellici sulle "accuse infondate"

    Il conferimento della concessione alla SAD è un atto suffragato da parere legale e non solo, le denunce sono frutto di una lotta interna all’Assessorato, il direttore Vicini è stato sospeso dopo l’atteggiamento distruttivo dimostrato e confermato dai collaboratori: sono alcune delle puntualizzazioni dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann oggi (28 maggio) a Bolzano per fare chiarezza sui casi oggetto dell’attività della Magistratura, "che davanti a una denuncia è tenuta ad indagare. Collaboriamo con la massima trasparenza e siamo tranquilli perchè le accuse sono infondate."

  • Repetto all'assemblea di Legacoop: "Cooperazione come modello anticrisi"

    "La cooperazione, con la sua responsabilità imprenditoriale distribuita e con il minore orientamento al profitto, costituisce una delle modalità imprenditoriali più flessibili e capaci di assorbire l’andamento burrascoso dei mercati" : lo ha detto l’assessore al lavoro e cooperazione Barbara Repetto intervenendo a Bolzano all’ assemblea di Legacoop.

  • Progetto transfrontaliero: artisti in mostra al Comitato delle Regioni a Bruxelles

    Una mostra congiunta promossa da artisti di Alto Adige, Tirolo e Trentino è stata inaugurata ieri (27 maggio) nella sede del Comitato delle Regioni UE a Bruxelles.

  • Visita guidata a tema al Museo Archeologico (4 giugno)

    La visita guidata sul tema “La morte visibile” al Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano avrà luogo giovedì 4 giugno, alle ore 18,00.

  • Sabato 30 maggio riapre al transito la strada dello Stelvio

    Sabato 30 maggio alle 8 riapre la strada dello Stelvio. I tecnici del Servizio strade della Provincia hanno concluso i lavori, durati circa un mese, per riaprire al transito i dieci chilometri di strada resi inagibili dalle nevicate dell’inverno.

  • Sopralluogo al cantiere del nuovo "Pascoli", lavori finiti entro il 2009

    Gli assessori Florian Mussner e Christian Tommasini hanno effettuato questa mattina (28 maggio) un sopralluogo al cantiere del nuovo liceo pedagogico/artistico "Pascoli" di Bolzano, che dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno. "La Provincia - hanno spiegato i due assessori - investe in un’edilizia scolastica di qualità per offrire ai nostri giovani le migliori strutture possibile per l’apprendimento".

  • Giunta provinciale in visita in Assia - Settimana prossima niente seduta

    Su invito del presidente Koch, la Giunta provinciale mercoledì 3 giugno sarà a Wiesbaden, in visita nel Land tedesco dell’Assia. La settimana prossima, anche in considerazione delle festività dell’1 e 2 giugno, non avrà luogo la seduta di Giunta.

  • Oggi alle 16: conferenza stampa sulla concessione conferita alla SAD

    L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann firma oggi (28 maggio) la concessione che conferma l’affidamento della gestione della ferrovia della Venosta alla SAD. Nel quadro di una conferenza stampa, sempre oggi, alle 16 l’assessore presenterà i contenuti della concessione e prenderà posizione sulle questioni aperte sull’argomento negli ultimi giorni.

  • Presentata da Theiner la campagna contro il fumo

    Il 31 maggio è la Giornata mondiale contro il tabacco e l’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha colto oggi l’occasione per presentare alla stampa le diverse tipologie di interventi realizzate in questi anni dall’Assessorato in collaborazione con alcune organizzazioni per sensibilizzare la popolazione nei confronti dei rischi legati al tabagismo.