News

  • Museo archeologico, il 2 agosto workshop per bambini sui sarcofagi egizi

    In un workshop dal titolo "Il sarcofago, una casa per l’eternità", in programma domenica 2 agosto al Museo archeologico dell’Alto Adige, i bambini potranno imparare a leggere i sarcofagi egizi. Il workshop sarà in lingua italiana, la prenotazione è obbligatoria entro il 30 luglio.

  • Prosegue l'"E state al Centro" con proiezioni filmiche e concerti

    Domani, giovedì 16 luglio, alle ore 20.30, presso il Centro Don Bosco, in piazza Don Bosco a Bolzano nell’ambito dell’iniziativa "E state al Centro" viene proposto un video sulla realtà locale realizzato dal cineamatore bolzanino Carlo Grenzi.

  • Integrazione lavorativa per disabili: ulteriori 10 posti negli enti pubblici

    "Il nostro obiettivo è quello di integrare nel mondo del lavoro il maggior numero possibile di persone disabili’", sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner. Allo scopo ha presentato la delibera, approvata dalla Giunta, che amplia il progetto +35 e mette a disposizione ulteriori 10 posti negli enti pubblici a favore delle persone con disabilità.

  • Tour per i media a Passo Rombo

    INVITO - Giovedì 30 luglio 2009, con ritrovo alle ore 10.30 presso l’Ufficio comunale di Moso in Passiria, prenderà il via il tour informativo per i media "L’emozione di Passo Rombo" per presentare il programma di valorizzarzione della strada panoramica di Passo Rombo. Tra gli altri sarà presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Al Museo degli usi e costumi il 19 luglio sono di scena i canti popolari

    Il Circolo di canto femminile di San Giorgio si esibirà domenica 19 luglio alle 15 al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone. In programma ci sono diversi canti della tradizione popolare. Il concerto è incluso nel prezzo di ingresso al museo.

  • Lingue in viaggio nelle biblioteche pubbliche

    "Lingue in viaggio" è una proposta dell’Uffficio bilinguismo e lingue straniere che porta materiali per favorire lo studio delle lingue on tour nelle biblioteche pubbliche altoatesine. I temi proposti: "Pacchetto patentino" e "Lingue per viaggiare".

  • Permuta alloggi-aree militari: domani a Palazzo Widmann firma per le caserme Rossi e Reatto

    Due anni fa Provincia, Ministero della Difesa e Agenzia del demanio avevano siglato un protocollo d’intesa con il quale lo Stato cedeva aree militari dimesse alla Provincia, che nella permuta si impegnava a costruire alloggi per militari sulle superfici residue. Domani, giovedì 16, il presidente Luis Durnwalder firma alle 12.30 a Palazzo Widmann l’accordo di programma sul passaggio alla Provincia della caserma Rossi di Merano e del comprensorio Ex-Reatto di Bressanone e sulla costruzione delle opere garantite in contropartita dalla Provincia.

  • Il piano delle acque è online, un mese per osservazioni e proposte

    Il nuovo piano generale per l’utilizzazione delle acque pubbliche, rielaborato di recente dalla giunta provinciale, può essere visionato anche online sulla Rete Civica. Tutti gli interessati hanno tempo sino al 17 agosto per presentare osservazioni e proposte.

  • Mussner incontra il segretario generale della "Lia Rumantscha"

    Una più forte collaborazione nell’ambito della tutela delle minoranze e una possibile cooperazione nei settori della scuola e della cultura. Questi gli argomenti al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale ladino Florian Mussner e il segretario generale della "Lia Rumantscha" Urs Cadruvi.

  • Durnwalder incontra il direttivo Jugendring

    Il futuro della formazione politica dei giovani, l’attivitá del Garante dei minori, i problemi legati alle dipendenze e i casi di avvicinamento all’estremismo di destra: sono alcune delle questioni che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (14 luglio) nell’incontro a Bolzano con il nuovo direttivo dello Jugendring, la comunità di lavoro dell’associazionismo giovanile.