Novità

Interventi per maltempo 28.10.2018

Interventi per maltempo in tutto il territorio provinciale

Intervento/Einsatz A22

Le copiose precipitazioni di oggi hanno provocato c.a 150 interventi per i Corpi dei VVF altoatesini. Oltre a interventi per allagamenti e piccoli smottamenti sono state colpite anche numerose arterie viarie. L´autostrada del Brennero al altezza di vipiteno è stata interessata verso le 19:00 da una frana a seguito della quale è stata interrotta immediatamente la corsia Nord e successivamente anche la Sud. Contemporaneamente è stata chiusa la statale del Brennero, sempre per smottamenti. Rimarrá chiusa fino a domani mattina. Anche il servizio ferroviario è stato interrotto a scopo precauzionale. Dovrebbe riprendere in serata. L´autostrada dovrebbe riaprire durante la notte, almeno a senso alternato.

Sul posto oltre ai VVF volontari si è recato il Corpo Permanente VVF di Bolzano con mezzi movimento terra e la Croce Bianca.

La situazione è monitorata dal Centro Controllo Situazioni presso il Corpo Permante VVF di Bolzano.

Una seconda ondata di maltempo è prevista per la giornata di domani. L´assessore competente Arnold Schuler ha indetto per domani 29.10.2018 in mattinata il Centro Operativo Provinciale, di cui fanno parte le principali autoritá provinciali e statali che potrebbero essere coinvolte in eventi critici.

AL

Galleria fotografica