Novità

01.11.2016 - Terremoto in Centro Italia – Aggiornamento Ore 11:30

Un gruppo di valutazione della Protezione Civile é giunto sul luogo di coordinamento

Gruppo Protezione civile a Macerata

Ieri un primo gruppo di valutazione composto da tre componenti  dell'Agenzia per la Protezione civile é giunto a Macerata e Norcia per definire nel Centro nazionale di Coordinamento i possibili supporti e azioni da intraprendere a cura delle forze altoatesine. Si é in attesa nel corso della giornata odierna un primo bilancio del gruppo di valutazione che sará inviato al Centro Situazioni.

Allo stato attuale le richieste precedenti riguardanti la fornitura di tende di grosse dimensioni sono state entrambe ritirate dal Centro di Coordinamento nazionale.

Nel Centro Situazioni del Corpo Permanente si continua a raccogliere tutte le informazioni e le richieste che giungono dalle zone terremotate. Ogni richiesta viene valutata in relazione alla possibilità di invio ed impiego di forze operative della Provincia Autonoma di Bolzano.

Sulla Homepage dell’Agenzia della Protezione civile si possono reperire le informazioni di comportamento da tenersi in caso di terremoto.  http://www.provinz.bz.it/zivilschutz/was-tun/erdbeben.asp

FG

Galleria fotografica