Novità

14.08.2014 - Ore 14:00 Situazione di nuovo tranquilla lungo i torrenti e fiumi

Nella notte tra mercoledì e giovedì (14 agosto) la situazione lungo i torrenti e fiumi dell'Alto Adige si è normalizzata.

 L'abitato di Solda è di nuovo raggiungibile. Anche nella zona di Vipiteno, a Ridanna e in Val Passiria i livelli dei corsi d'acqua sono nuovamente scesi. Per l'imminente fine settimana lungo non sono previsti temporali di forte intensità, sono comunque possibili  numerosi rovesci.

Per sabato è previsto un miglioramento del tempo, la domenica dovrebbe presentarsi senza precipitazioni su tutto il territorio provinciale. L'evento breve ma intenso di mercoledì pomeriggio si è normalizzato, il passaggio dell'onda di piena dell'Adige nei pressi di Bronzolo si è registrato alle ore 20:40.

 Nel Centro funzionale provinciale in via Druso a Bolzano giovedì mattina sono state raccolte tutte le informazioni dei diversi servizi provinciali. Le forze d'intervento dei Vigili del fuoco e delle Opere idrauliche hanno confermato il cessato allarme. Ora sono impegnati con i lavori di sgombero. Anche secondo i geologi provinciali la situazione attuale non risulta più particolarmente tesa.

Il territorio rimane comunque monitorato da parte dei servizi provinciali competenti.

FG