Novità
05.09.2009 - Centro controllo situazione delle Provincia
Rapporto situazione - Comunicato stampa del 05.09.2009, ore 10:45
Ieri notte si sono verificati in tutta la provincia rovesci e temporali diffusi, i quali hanno avuto localmente notevoli intensità. Nelle ultime 48 ore nelle zone di Sarentino, Valle Isarco, e bassa Pusteria si sono verificati fino a 130 mm di pioggia.
I fiumi hanno assorbito rapidamente le precipitazioni e dalle ore 24 i livelli dei fiumi si stavano già abbassando. Attualmente i livelli dei fiumi controllati sono sotto la soglia di allarme.
La rete stradale principale della provincia è attualmente percorribile. A Campolasta-Valdurna sussiste un senso unico alternato. Gli impedimenti sulla A22 e la SS12 sono stati rimossi.
A nord di Fortezza una frana ha investito verso la mezzanotte un escavatore. Dall´ora dell´incidente il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano (sommozzatori e soccorso fluviale), il soccorso fluviale di Bressanone e i Vigili del Fuoco locali sono impegnati nella ricerca dell’autista disperso.
I tecnici della Protezione Civile, i Geologi e i tecnici dei Bacini Montani stanno rilevando i danni causati, nei comuni, dal maltempo.
SF