Interventi attuali
22.04.2016 - Due incidenti di mezzi pesanti sulla Strada Statale e sull'autostrada A22 in Val di Isarco
Un camion ribaltato carico di Carne e un ulteriore mezzo pesante in autostrada mettono alla prova i soccorritori e anche la pazienza degli automobilisti.
Venerdí 22 aprile intorno alle 9 ca. la Centrale Operativa Provinciale é stata allarmata per due incidenti stradali di camion, avvenuti a pochi minuti l'uno dall'altro. Il Corpo Permamente dei vigili del fuoco di Bolzano é intervenuto con due gru, come previsto dal piano di allertamento. Un mezzo pesante si é ribaltato a Nord di Cardano sulla Strada Statale del Brennero, bloccandola completamente. Il conducente é stato estratto dalla cabina con ferite mediogravi e consegnato al servizio sanitario. Con lui vi era un passeggero anch'esso trasportato all'ospedale. Il carico di carne trasportato viene attualmente scaricato, dopo aver avuto relativa autorizzazione del medico veterinario competente, in modo da poter rimettere il mezzo sulle ruote utilizzando la gru. La Strada statale rimarrà chiusa ancora per qualche ora.
Sull'autostrada A22, in Corsia Sud al Km 62, un mezzo pesante ha impattato, per motivi ancora in via di accertamento, contro la parte interna di un tunnel. L'autista é rimasto illeso. Il personale dell'autostrada ha subito istituito un doppio senso di marcia in modo da permettere all'A22 di rimanere percorribile.
Consigliamo ai viaggiatori di evitare la Statale del Brennero tra Bolzano Nord e Chiusa e di utilizzare l'autostrada in quel tratto. Non sono comunque esclusi rallentamenti.
Sul luogo degli eventi oltre al Corpo Permenente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, anche i Carabinieri, la Polizia Stradale, i vigili del fuoco volontari di Chiusa e di Cardano, il servizio sanitario, la croce bianca, il medico d'urgenza, il veterinario provinciale, personale della A22 e del servizio strade.
I vigili del fuoco volontari di Bolzano stanno nel frattempo coperto il servizio di intervento per la cittá di Bolzano.
EH