News

16.01.2025 Tamponamento sull'autostrada A22 del Brennero

Incidente tra 4 autocarri sulla carreggiata sud al km 96

VVF-BZ/BFBZ

Alle 10:15 i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono stati chiamati per un incidente stradale sull'autostrada del Brennero A22 al Km 96 - corsia sud. Quattro autocarri sono stati coinvolti nel tamponamento, con un conducente ancora intrappolato nel proprio veicolo all'arrivo sul posto della Prima squadra del Corpo Permanente.

L'autista è stato liberato dal mezzo pesante dalla Squadra di soccorso dei Vigili del Fuoco mediante l'utilizzo di attrezzature idrauliche di soccorso  ed è stato consegnato al medico d'urgenza ed ai sanitari con ferite di media entità. Anche l'autista di un altro autocarro è stato soccorso con leggere ferite.

Oltre ai Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, intervenuti anche con l'autogru, sul posto sono intervenuti la Croce Rossa con il medico d'urgenza, la Croce Bianca, la Polizia autostradale e il Servizio ausiliario del traffico dell'A22.


Durante le operazioni di soccorso l'autostrada è rimasta completamente chiusa in direzione sud, causando una colonna di automezzi fermi che si è estesa fino all'ingresso di Bolzano Sud.

BM/DR

Galleria fotografica