News
29.10.2024 - Scontro tra mezzi pesanti
Due feriti. Lunghi lavori di recupero.
Poco prima di mezzogiorno, i vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano e del Corpo Volontario di Egna sono stati chiamati per un grave incidente stradale sulla carreggiata sud dell'autostrada del Brennero, nei pressi di Vadena.
Quattro automezzi pesanti si sono tamponati. Una persona è rimasta incastrata nella cabina ed é stata liberata con l'ausilio delle pinze idrauliche. Dopo le prime cure sul posto dal parte del medico d'urgenza, la persona è stata elitrasportata all'ospedale di Bolzano con l'elicottero Pelikan 1. Lievi le ferite riportate da un altro camionista che poi è stato trasportato all'ospedale con l'ambulanza della Croce Bianca.
Ha fatto seguito il lavoro di recupero dei mezzi pesanti coinvolti nell'incidente e del carico perduto, che consisteva in granulato di plastica.
L'intervento è stata concluso dopo circa quattro ore. Per quasi tutto il tempo necessario al recupero dei mezzi è rimasta percorribile una corsia. Sono intervenuti anche la polizia stradale, il servizio strade di A22 e il soccorso stradale.
FF