News
28.09.2024 - Deflagrazione in una pizzeria a Bolzano
Stamattina si è verificata una deflagrazione dovuta ad una lieve perdita da una bomboletta di gas
Oggi alle ore 9:05 i Vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono stati chiamati in via Merano per un incendio scoppiato in una pizzeria a Bolzano.
All'arrivo della squadra d'intervento è apparso subito chiaro che si era verificata una deflagrazione, causata dalla fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto da un contenitore di gas da campeggio. Questa bomboletta veniva utilizzata per glassare i dolci e veniva conservata sul bancone vicino ad un frigorifero. La leggera perdita di gas ha così creato una miscela gas-aria infiammabile, che ha poi portato alla deflagrazione.
Il piccolo incendio che ne è derivato è stato immediatamente spento con un estintore a polvere dal gestore, presente sul posto al momento dello scoppio ma fortunatamente rimasto illeso, prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.
Lo scoppio ha causato danni agli arredi interni e ai vetri delle finestre del ristorante, i più grandi dei quali si sono rotti a causa della sovrappressione creatasi. Nessuno è rimasto ferito dalla deflagrazione.
Oltre ai Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono giunti sul posto anche la Questura ed un'ambulanza della Croce Rossa.
BM