News

29.11.2023 Incendio con forte sviluppo di fumo

L'incendio in uno scantinato nell'edificio della Cassa di Risparmio in piazza Walther è stato domato con successo dalle squadre di intervento.

Kellerbrand am Waltherplatz

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 novembre 2023, si è verificato un incendio in un impianto tecnico nel seminterrato dell'edificio della Cassa di Risparmio in piazza Walther a Bolzano. L'edificio è stato evacuato tempestivamente e non ci sono stati feriti.

Le squadre di intervento dei Vigili del fuoco del Corpo permanente e dei Vigili del fuoco volontari di Bolzano sono entrate nel seminterrato attraverso il fumo denso e sono riuscite a localizzare rapidamente l'incendio. Questo è stato combattuto con estintori portatili ad anidride carbonica.

Le successive misure di ventilazione dei locali sono state eseguite dai Vigili del fuoco mediante elettroventilatori. Poiché l'area del seminterrato era particolarmente complessa, queste misure sono durate circa un'ora.

Nessuna persona è rimasta ferita dall'incendio.

Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso dei Vigili del fuoco del Corpo permanente e dei Vigili del fuoco volontari di Bolzano, oltre alla Croce Rossa e alla polizia municipale. Nel frattempo, i Vigili del fuoco volontari di Oltrisarco hanno garantito la prontezza sul territorio.

RF/RF

Galleria fotografica