News
17.10.2022 Concorso per nuovi Vigili del fuoco per il Corpo permanente
Si cercano 15 candidati per il corso di formazione al profilo professionale di Vigile/Vigilessa del fuoco
I candidati dovranno superare una prova di preselezione, dopodiche saranno ammessi 15 allievi al corso di formazione per Vigile/Vigilessa del fuoco permanente. Il periodo di iscrizione va fino all’11 novembre 2022.
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di formazione adulti in possesso di diploma di scuola media superiore e certificato di apprendistato (titolo di apprendistato) che non abbiano compiuto i 30 anni di età, ovvero non siano nati prima dell’11 novembre 1992 e non dopo l’11 novembre 2004. Certificazione di bilinguismo livello B1 secondo il quadro di riferimento europeo (ex C). I candidati devono inoltre essere in possesso della cittadinanza italiana e dimostrare l’idoneità fisica.
È possibile presentare domanda di partecipazione al concorso fino all’11 novembre 2022 (ore 12) presso l’Ufficio assunzione del personale. Dal modulistica sono e le indicazioni sono reperibili sul sito web dell'ufficio assunzione personale della Provincia. Il corso di formazione viene retribuito e avrà una durata non inferiore a sei mesi.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del personale della Provincia alla voce “Concorsi” o contattando l’Ufficio assunzioni della Provincia (Tel. 0471 412152 – Natalie.Defrancesco@provincia.bz.it). Le informazioni sui vigili del fuoco professionali sono disponibili sui siti web della Provincia in materia di sicurezza e Protezione civile.
RF