News

22.09.2021 - Incendio di appartamento in via Milano a Bolzano

Incendio distrugge appartamento - 3 persone riportano ustioni e intossicazione

Foto BFBZ

Oggi alle 9:58 il Corpo Permanente di Bolzano é stato chiamato in intervento per un incendio di appartamento in via Milano.L´incendio era scoppiato in un appartamento sito al primo piano del condominio.All´arrivo sul posto delle squadre d´intervento si notava giá un intenso fumo uscire dalle finestre dell´abitazione.La squadra iniziava un primo attacco all´incendio da una finestra attraverso una scala in alluminio. Nel frattempo una seconda squadra interveniva anche passando dal giroscale all´interno del condominio.La proprietaria, che ha riportato leggere ustioni e una intossicazione da fumo, veniva portata in sicurezza dai vigili del fuoco e affidata alle cure del servizio sanitario. Altre due persone residenti ai piani superiori sono state portate in salvo attraverso l´autoscala e affidate al servizio sanitario che le ha poi accompagnate  all´ospedale di Bolzano per accertamenti.Il gatto della proprietaria dell´appartamento interessato dall´incendio é stato anche recuperato dai vigili del fuoco ma non si é  potuto fare altro che constatarne la morte.

L´appartamento interessato dall´incendio ha riportato gravi danni da fumo, cosí come si sono riscontrati danni da fumo anche nel giroscale del condominio.Il giroscale e l´appartamento sono stati liberati dal fumo. L´intervento é durato circa un´ora.

Sul posto sono intervenuti oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco anche la Questura,la Polizia Municipale, la Croce Rossa e il medico d´urgenza.

EC

Galleria fotografica