News
Due incidenti stradali e un incendio in un appartamento hanno causato 14 feriti
Notte di lavoro intensivo per il Corpo Permanente dei vigili del fuoco
Oltre ai diversi piccoli interventi svolti, durante la notte il Corpo Permanente dei vigili del fuoco é stato impegnato:
- alle 23:15 é stato allertato per un incendio in un appartamento in via Dalmazia. I passanti hanno notato del fumo uscire da una finestra al terzo piano. L´azione di attacco per lo spegnimento é stata immediata, anche attraverso l´utilizzo di una scala. I vigili del fuoco hanno trovato nell'appartamento completamente invaso dal fumo un uomo di 45 anni. La persona è stata in un primo tempo evacuata dalla camera da letto utilizzando la scala, quindi le sono stati prestati i primi soccorsi e successivamente é stata affidata ai soccorritori sanitari, preventivamente allertati. L´incendio é stato domato velocemente. Oltre ai vigili del fuoco del Corpo permanente erano presenti sul luogo d´intervento il soccorso sanitario e la Polizia di Stato.
- I vigili del fuoco del Corpo permanente sono stati chiamati alle ore 00:30 per un grave incidente stradale in via Lungoisarco. Lì un veicolo occupato da 4 persone ha urtato frontalmente un muro. Tutti e quattro gli occupanti sono rimasti feriti, di cui alcuni in modo grave. Sul luogo d´intervento, oltre ai vigili del fuoco del Corpo Permanente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di San Giacomo Agruzzo e il soccorso sanitario.
- alle 5:00 i vigili del fuoco del Corpo Permanente sono stati chiamati per un altro incidente stradale sulla A22 all'uscita di Bolzano Sud. L´incidente ha coinvolto tre veicoli, causando il ferimento di 9 occupanti, tra i quali diversi bambini. Fortunatamente nessuna persona coinvolta, trattasi tutti di vacanzieri tedeschi, è rimasta gravemente ferita. Sul luogo d´intervento, oltre ai vigili del fuoco del Corpo Permanente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Cardano - Cornedo all´Isarco, il soccorso sanitario e la Polizia Stradale.
MR/CR