News
16.07.2021 - Incendio di Autoarticolato in A22
Semirimorchio carico di rifiuti speciali si incendia in autostrada
Nel pomeriggio odierno, alle ore 16:17, questo Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stato chiamato per un incendio di autoarticolato in autostrada del Brennero A22.
All'altezza dell'area di servizio Sciliar, presso il km 70 corsia nord, si è per motivi ancora ignoti, incendiato un autoarticolato trasportante rifiuti speciali. L'autista del mezzo riusciva a sganciare la motrice e metterla in sicurezza, prima che le fiamme la potessero raggiungere.
Le operazioni di spegnimento si rivelavano subito impegnative. A incendio domato, l'intero carico del semirimorchio veniva caricato con un mezzo speciale di questo Corpo su un container di una ditta privata onde poter effettuare al meglio lo spegnimento di tutti i rifiuti incendiati.
Per tutta al durata delle operazioni, la corsia nord dell'A22 rimarrà chiusa. Il personale dell'autostrada provvederà all'istituzione di un tratto di corsia a doppio senso.
in intervento vi erano, oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, i Vigili del Fuoco Volontari di Chiusa e i Vigili del Fuoco Volontari di Cardano-Cornedo con complessivamente tre grandi Autobotti.
BM