News
19.02.2020 Incendio nei portici di Bolzano
Un appartamento e il relativo sottotetto prendono fuoco in centro a Bolzano
Oggi alle ore 9:00 questo Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stato allertato dalle Centrale NUE 112 per un incendio sviluppatosi a Bolzano in via Portici al civico n. 33.
Arrivati sul posto, vista la difficoltà di accesso e lo sviluppo dell'incendipo in atto, venivano allertati anche i Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano città e Gries. Questi ultimi allo scopo di ccupare le Partenze qual'ora dovessero verificarsi ulteriori interventi in contemporanea.
Venivano inviate sul posto 2 autoscale e la piattaforma aerea del Corpo Permanente nonchè 4 autobotti come anche il container autoprotettori.
L'incendio veniva nell'arco di un ora spento, danni da incendio venivano subiti da due appartamenti come anche le strutture del tetto del caseggiato che hano reso necessario la scoperchiatura dello stesso al fine di evitare un ulteriore propagazione e lo spegnimento di tutti i focolai ancora presenti.
L'incendio non ha causato ferimenti o vittime, sul posto vi sono ancora le Squadre dei vigili del Fuoco, L'assessore Vice Sindaco di Bolzano sig. Walcher, La Polizia municipale, i Carabinieri, La Croce Bianca, La Seab, l'ufficio Tutela Ambiente del Comune di Bolzano.
BM