News
12.12.2019 Automobile sfonda il paracarro rimanendo in bilico sulla statale della Val Sarentino
Intervento per un' automobile in equilibrio pericolante fuori strada nei pressi della stazione a valle della funivia di San Genesio
Alle ore 16:40 di oggi 12.12.2019 una squadra di questo Corpo permanente dei Vigili del fuoco é intervenuta per un incidente stradale con persona all'interno del veicolo nei pressi della stazione a valle della funivia di San Genesio sulla strada della val Sarentino. L'automobile, uscendo dalla carreggiata, ha sfondato un muro paracarro ed é precipitata nel parcheggio sottostante fermandosi in bilico su una vettura ivi parcheggiata. All'interno dell'automobile, in posizione pericolante ed instabile, all'arrivo dei soccorsi si trovava ancora il conducente ferito.
Le squadre intervenute hanno immediatamente stabilizzato l'automezzo e utilizzando una gru VVF hanno garantito la sicurezza durante i soccorsi. Successivamente un vigile del fuoco ha raggiunto il paziente all'interno del veicolo, dopodiché esso é stato recuperato con una barella. Sottoposta ai controlli e trattamenti di primo soccorso da parte dei sanitari, il paziente é stato trasportato al vicino nosocomio.
Sul posto sono intervenuti oltre ad una squadra del Corpo permanente i vigili urbani, i sanitari della Croce Rossa, della Croce Bianca e il medico del soccorso sanitario.
Per la durata dei soccorsi la strada della val Sarentino é rimasta chiusa al traffico.
RF