News

10.08.2017 - Numerosi interventi a causa dei temporali nella cittá di Bolzano.

Nel giro di un'ora sono arrivate nella centrale operativa 80 richieste d'intervento.

Foto BF BZ VVF BZ

Oggi, giovedi 10 agosto verso le ore 16, una forte precipitazione mista a grandine si é abbattuta sulla citta´di Bolzano e nelle sue immediate vicinanze. Nel giro di un'ora presso la centrale del Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano sono arrivate piú di 80 richieste di intervento da parte della cittadinanza.

La centrale operativa é stata immediatamente rafforzata inalzando il numero degli operatori a 5 unitá e basandosi sulla prioritá si é potuto rispondere a tutte le richieste. Naturalmente siamo stati coadiuvati dai tre Corpi  volontari cittadini ( GRIES, Bolzano cittá e Oltrisarco), che sono stati parallelamente allertati.

Al momento 15 squadre sono al lavoro in ambito cittadino, guidati dal personale della centrale operativa ed in sequenza, tutte le esigenze vengono soddisfatte. Sono attualmente in coda di attesa circa 20 interventi che verranno acquisiti dalle squadre non appena si saranno liberate. Per questo motivo, si invita la cittadinanza ad avere un po' di pazienza, nel caso la loro richiesta non sia stata fino ad ora evasa. Anche le Forze dell'ordine e i collaboratori del Comune  sono attualmente al lavoro per ripristinare la situazione delle strade e del traffico.

EH

Galleria fotografica