News
17.03.2017 – Intervento di gru sulla SS 12 tra Egna e Salorno
Recupero di un camion dopo un incidente
Nel pomeriggio di oggi poco dopo le ore 14:00 é intervenuta la squadra gru del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano in supporto ai vigili del fuoco volontari del posto a seguito di un incidente avvenuto tra un camion e una macchina. Sulla strada statale tra Egna e Salorno i due veicoli si sono scontrati frontalmente La vettura fortemente danneggiata si é fermata sulla carreggiata, mentre il mezzo pesante si é fermato a ridosso di un albero dopo essere uscito di strada. Quest’ultimo é stato assicurato sin da subito con un paranco. Poiché nella macchina si trovava l´autista incastrato, questo é stato subito soccorso dai vigili del fuoco volontari della zona ed é stato prontamente liberato dal veicolo, dopodiché é stato affidato alle cure mediche del personale del Pelikan 1 il quale lo ha elitrasportato all´ospedale.
Il camion é stato recuperato dalla squadra del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano con il supporto di una ditta di soccorso stradale.
Durante le operazioni di soccorso la strada é rimasta completamente bloccata Sul posto sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso oltre ai vigili del fuoco territorialmente competenti e al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano anche il servizio sanitario provinciale, il servizio strade provinciale e I Carabinieri.
SF